Redazione
Nintendo è sempre stata particolarmente attenta allo sviluppo di nuove periferiche dedicate al divertimento videoludico e, da pochi giorni è trapelato un brevetto depositato dall’azienda nipponica circa due anni fa.
Questo brevetto illustra un dispositivo complesso definito come “sistema elabora informazioni, programma elabora informazioni, metodo elabora informazioni e dispositivo riflettente” ed è stato inventato da Fumihiko Inoue.
Il device, che è molto simile al lettore scrittore NFC per Nintendo 3DS, include una videocamera che è in grado di riconoscere i movimenti e gli oggetti attorno ad esso.
Secondo un altro disegno sembra che il dispositivo riesca anche a riconoscere più di un amiibo alla volta anche da angolazioni diverse.
Tra i documenti si fa riferimento anche a un sensore ottico che servirebbe in applicazioni per la realtà aumentata.
Secondo questi disegni, comunque, non si riesce a capire realmente la qualità e la probabilità realizzativa del prodotto ma è chiara la volontà di rinnovarsi di Nintendo.
Naturalmente, nei documenti, non è stato fatto alcun riferimento riguardo la console che potrebbe supportare il dispositivo ma è chiaro che l’aspettativa di tutti è quella di poterla sfruttare su Nintendo NX.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!