Luca Fassoni
Nintendo compie un’importante modifica nel comparto online: in previsione di ulteriori novità non vengono più mostrati i nomi delle console Wii U e Nintendo 3DS nell’anteprima dei video su YouTube.
Una rivisitazione che si aggiunge ai numerosi cambiamenti precedenti, primo fra tutti il ritorno al bianco e grigio storici nel logo Nintendo. L’obiettivo principale è quello di rilanciare il brand soprattutto in vista del lancio di Nintendo NX già probabilmente entro la fine dell’anno.
Questa modifica rientra in un piano di rinnovamento generale che coinvolge tutto l’universo videoludico dell’azienda giapponese, in vista di una sempre più probabile interconnessione futura tra dispositivi fissi e mobili.
Con il lancio di una nuova console e l’uscita di un nuovo capitolo nella serie Pokémon principale si apre quindi un periodo di grande rinnovamento deciso dall’azienda, che punta ad aumentare di molto le vendite rispetto al 2015. Un brand nuovo per una Nintendo nuova.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MegaGengarX
Capito! Scusami, ero convinto che l'avessero già cambiato di colore anche sul sito di Nintendo of America (che tra l'altro dev'essere in manutenzione perché non è raggiungibile )
DarkRaikou
Sono tornati al bianco e rosso su Twitter e YouTube, il logo ufficiale è bianco e grigio->probabilmente verrà cambiato anche quello ma non è sicuro;)
MegaGengarX
È evidente che NX è sempre più vicino. Nintendo sta cambiando piano piano tutto ciò che ha, pronta al grande annuncio!
Credo proprio che questa sarà una vera partenza col botto, non vedo l'ora!
Sono tornati al bianco e rosso, non al bianco e grigio