In seguito alla conferenza congiunta di Nintendo e DeNA, le azioni Nintendo Co. Ltd. alla Borsa di Tokyo hanno registrato un’impennata verso l’alto. Le novità riguardanti l’apertura di Nintendo verso i giochi mobile e la presentazione della nuova console, nome in codice NX, hanno avuto un ampio consenso tra gli investitori che si sono mostrati fiduciosi dell’accordo.
Prima della conferenza le azioni si attestavano al prezzo di 14,29 $ l’una, fino a raggiungere un picco di 24,50 $ l’una (nuovo massimo da giugno 2011) nel pomeriggio di mercoledì 18 marzo.
Durante la chiusura settimanale della Borsa, le azioni si sono stabilizzate al prezzo finale di 18,69 $ l’una. Nintendo ha superato la prova degli investitori, ma presto toccherà ai consumatori valutare l’operato di Nintendo e DeNA che nei prossimi mesi dovranno mostrare i risultati della partnership.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Gingaehlf
Anche la Wii U doveva essere una rivoluzione ma è stato un flop
Pokéscout
Al contrario io penso che sia una boccata di aria fresca. I giochi mobile non sostituiranno i giochi che siamo abituati a vedere sulle console Nintendo. Anzi avremo una nuova console e l'account unico con conseguente miglioramento dell'infrastruttura online di Nintendo.
Gingaehlf
Direi che possiamo prepararci al fallimento della Nintendo though
Akutenshi
Mi fa piacere siano risalite allora, tanto meglio sempre per il discorso di sopra xD più gli fanno capire di dover integrare i cell e meglio è!
Pokéscout
Oggi invece di calare sono salite da 18,69 $ a 19,20 $ D:
No, l'accordo è tra Nintendo e DeNA
NicoRobin
noto che anche gli investitori ritengono sia più utile aprire una strada anche nella telefonia, e che non vedevano l'ora che la nintendo annunciasse questa decisione, beh, che dire, speriamo che abbiano ragione.
cmq non mi pareva che fosse la nintendo ad avere l'accordo con la dena, ma la gf o qualcosa del genere
Akutenshi
Oggi ricalano ma è fisiologico, l'importante è che a quelli della Nintendo sia chiaro che sono sulla giusta strada e devono aprire di più ai cellulari, innovandosi. Che piaccia o meno al videogiocatore medio il futuro è lì, prima si adattano e meno soldi perdono, quindi più possono investire in giochi decenti