Nuovi rumor su Nintendo NX fanno presupporre che il numero di titoli dedicati alla console sarà enorme.
Il web continua a fornire indiscrezioni su Nintendo NX, futura console della grande N la cui uscita è attesa per quest’anno.
Secondo quanto riportato dalla blogger Emily Rogers, il parco software della nuova console potrà contare su un numero di titoli sensibilmente più elevato rispetto a quello presente su Wii U. Fonti ritenute affidabili dalla Rogers affermano che nell’arco di un singolo anno Nintendo NX potrà disporre di una quantità di software equivalente a quella ottenuta da Wii U in tre o quattro anni.
Questo risultato verrà perseguito dall’azienda giapponese seguendo diverse vie. In primo luogo, l’obiettivo che Nintendo vorrebbe porsi con la nuova console sarebbe quello di incrementare la produzione di titoli provenienti da gruppi di sviluppo interni grazie a nuovi ed innovativi metodi di progettazione che permetteranno di accelerare il processo di produzione dei software. Inoltre molti titoli precedentemente programmati per Wii U e mai rilasciati sul mercato verranno distribuiti con la nuova console. Grazie a questa nuova politica Nintendo NX potrebbe disporre in futuro del maggior numero di titoli che una console Nintendo abbia mai avuto nell’arco del suo ciclo di vita.
Alla luce di queste dichiarazioni dobbiamo aspettarci un E3 ricco di novità da parte di Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!