ZhugeEX, questo il nickname con cui è conosciuto, attraverso il suo profilo Twitter ha mostrato e analizzato diversi grafici inerenti alle vendite compiute tramite Nintendo eShop.
L’analista ha innanzitutto voluto mostrare come nel corso dell’anno fiscale 2015/2016 si ha avuto una netta crescita delle vendite di software e videogiochi scaricabili. Tale dato è mostrato chiaramente tramite il grafico sottostante.
Si tratta di dati certamente importanti all’interno dello scenario videoludico odierno in cui i download digitali hanno acquistato un peso notevole. Purtroppo, però, questo non basta a portare neanche lontanamente Nintendo ai livelli di Sony e Microsoft.
Attraverso un secondo grafico ZhugeEx ha voluto proprio mettere a confronto, evidenziandone la netta differenza, le vendite digitali di Nintendo e quelle di Sony.
Il dislivello tra le due aziende è notevole, tuttavia i dati positivi riguardanti la casa di Kyoto lasciano ben sperare per il futuro.
Cosa ne pensate di questi dati? Nintendo può guardare con ottimismo al futuro? Riuscirà mai a raggiungere i livello di Sony e Microsoft?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
PeterPan
Quoto. Sarebbe una cosa decisanente utile. :/
Monkey-
Concordo, questa sarebbe una cosa da fare immediatamente
LukeFederer
concordo. Nel futuro si intravede digitale..tanto digitale XD per cui è buona cosa che Nintendo cerchi di inserirsi nel settore..anche gradualmente. Difficile possa raggiungere i livelli Sony e Microsoft però può trovare un buon piazzamento. Però fossi in Nintendo cercherei di sistemare per bene la questione ID unico, account e via dicendo in modo da semplificare le operazioni e possibilmente dare maggiori opzioni ai consumatori
Monkey-
Raggiungere gli stessi livelli di Sony la vedo un po' dura :/ Però questo aumento nelle vendite dell'E-shop è sicuramente una buona notizia per guardare con ottimismo sia al presente che al futuro