La grande N ha annunciato l’arrivo durante l’anno di due nuovi importanti giochi per piattaforme mobile.
Durante il consueto meeting di chiusura dell’anno fiscale, Nintendo non ha rivelato solamente i risultati finanziari ottenuti e la data di uscita della futura console NX ma ha annunciato a sorpresa l’arrivo di due nuovi titoli per dispositivi portatili come smartphone e tablet.
Forte del successo ottenuto con il social-game Miitomo, Nintendo ha infatti deciso di realizzare una trasposizione mobile di due delle sue IP di maggior successo, ovvero Animal Crossing e Fire Emblem.
A differenza di Miitomo, entrambe le applicazioni saranno in realtà dei videogiochi a tutti gli effetti e presenteranno i medesimi elementi che ne hanno decretato il successo sulle console portatili.
La versione mobile di Animal Crossing sarà compatibile con gli altri giochi della serie rilasciati su Nintendo 3DS, mentre Fire Emblem manterrà i classici elementi da gioco di ruolo che caratterizzano le uscite per console, adattati alle caratteristiche dei dispositivi mobile.
Nintendo fornirà ulteriori informazioni in merito ad entrambi i titoli con l’avvicinarsi del rilascio a livello mondiale dei giochi previsto per il prossimo autunno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DaniGrovyle
It's true! Ah ah ah!
Chary
Nope, you are intelligent (?).
DaniGrovyle
Già. XD
I am a very stupid!
Chary
Nessuno xD.
Quindi non sarebbe una buona idea e non frutterebbe tanti soldi a Nintendo.
DaniGrovyle
Effettivamente. Se mettesse gli emulatori a pagamento, chi li comprerebbe?
Midori
sì Gio ma anche lì, se ti compri un N3DS per lo SNES come principale prerogativa stai messo male
è un piacevole "in più" ma costa spesso e volentieri meno recuperarti le vecchie console e cartucce e hai davvero un'infinità di alternative specie se non vuoi metterci un soldo.
Cioè proprio sul retrogame non vedo come potrebbe andare a svantaggio la posizione delle console, anzi, più faciliti l'acquirente in una scelta onesta (e a un prezzo giusto) minore è la possibilità che se lo emuli free (dove comunque non ci guadagni nulla).
Chinotto
La Virtual Console in realtà esiste appunto per quello, e finché non usano remake e port come principale strategia per pubblicizzare una console *coffcoff*New3DS*coffcoff*SNES*coffcoff*XenoBlade*coffcoff* anche quello aiuta ad arrotondare