Come riportato qualche giorno fa, su Humble Bundle è stata aggiunta una raccolta dedicata a Nintendo, l’Humble Friends of Nintendo Bundle! Ad offerta terminata il ricavato degli acquisti è risultato essere veramente positivo… Vediamone più da vicino i dati!
L’Humble Friends of Nintendo Bundle è terminato ieri dopo due settimane di disponibilità. Da subito è stato oggetto di entusiasmo, arrivando a racimolare in poco tempo più di un milione di dollari di ricavato! Come di consueto, anche questa raccolta è stata oggetto di bilancio, bilancio che successivamente è stato confrontato con quello dell’Humble Nindie Bundle, la precedente raccolta di giochi Nintendo!
Con 1.576.000 dollari di ricavato l’Humble Friends of Nintendo Bundle ha nettamente superato il suo predecessore, che si è fermato a 750.000 dollari. Per quanto riguarda il numero di acquisti totali, la prima raccolta ha totalizzato ben 162.000 acquisti, mentre la seconda 82.500! Il pagamento medio, invece, non presenta un netto distacco: essi sono di 9,74 dollari per la prima e 9,18 dollari per la seconda.
Entrambe i bilanci presentano ovviamente un podio dei contribuenti. Per l’Humble Friends of Nintendo Bundle si è piazzato al primo posto un utente anonimo con 300 dollari spesi, seguono 13AM Games e Nintendo’s Damon Baker rispettivamente con 251 e 250 dollari. L’altra raccolta vede sul podio Nintendo’s Damon Baker con 300 dollari, seguito da PlayEveryWare e Choice Provisions con 225 e 200 dollari.
Come riportato nella notizia precedente, il ricavato dell’Humble Bundle sarà devoluto in beneficenza a SOS Children’s Villages International ed a Code.org. Decisamente niente male!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ChefTony
Olè! Speriamo che Nintendo si svegli e sfrutti maggiormente questi canali di vendita e distribuzione. Magari, la prossima volta, anche con titoli originali della grande N.
In ogni caso sono soddisfattissimo del bundle passato.
KenSingh
Questa e' stata un iniziativa meravigliosa,infatti appena ho saputo mi sono recato al sito.
Il bello che potevi scegliere quanto destinare ai developer, in beneficienza o per il tip...io chiaramente ho destinato tutto in beneficienza (sono molto contento di aver aiutato qualcuno in cambio ho ricevuto tutto il bundle,tanti codici,anche se non possiedo il wii u e che comunque non usero' tutti).
Spero atre iniziative come questa in futuro da parte di Nintendo non tanto per quello che ricevi ma piu' per quello che puoi ofrire.