Redazione
Nintendo e DeNA hanno recentemente stipulato un accordo che porterà a sviluppare giochi dei personaggi Nintendo su Smartphone e Tablet. A quanto pare le due aziende saranno inoltre coinvolte in un altro progetto business: creare un unico account Nintendo che farà da ponte tra le console Nintendo e i vari dispositivi mobile.
Nintendo metterà le proprie conoscenze videoludiche, DeNA, invece, doterà il nuovo ecosistema Nintendo del nuovo account condiviso. Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha lasciato alcune dichiarazioni sul nuovo sistema :
“L’unica cosa che possiamo annunciare oggi riguardo il nuovo sistema di membership è che sarà compatibile con più device e che servirà a formare un ponte tra di loro. Per essere più precisi, noi costruiremo un sistema grazie al quale sarà possibile invitare gli utenti che giocano i nostri giochi sugli smart device sui nostri sistemi dedicati; ciò che avete fatto su un device potrà essere utilizzato su un altro. Abbiamo pianificato che questo nuovo sistema di membership inizierà alla fine di quest’anno e avrà un programma di fedeltà simile al Club Nintendo. Mi permetta di fermarmi qui in quanto faremo ulteriori annunci sul nostro sistema di membership quando avremo fatto progressi nello sviluppo e saremo in grado di spiegarlo in maniera più completa”.
Sembra chiaro che, la volontà della casa nipponica è quella di creare un vero e proprio account unico e condiviso che potrà essere facilmente collegato ad ogni piattaforma Nintendo e che disporrà di tutti i servizi, allineandosi così il proprio sistema a quello dei concorrenti come il Playstation Network ID o all’Apple ID.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Aiolia
si dice device o dispositivo. lo smartphone è un telefono (phone => cellulare=>telefono)
asdrubalepaolo
scusatemi ok lo ammetto sono una emerita testa di *censura* però volevo solo essere il primo in qualcosa dato che fccio schifo in tutto e che non servo a niente era almeno una piccola minuscola soddisfazione della mia inutile e miserabile vita
.
e poi telafono si faceva per dire non intendevo uno smartphone vero e proprio
Conny
E' una cosa interessante..
Finalmente un account unico e condiviso, nel 2015 non si può vedere che se ti si rompe la console perdi tutto...
ByronLotad
Manco avrà letto bene, si è precipitato a dire "Primoohhh!1!1!1!1!11!1!!1"
Antieroe
Non hai nemmeno letto bene l'articolo, renditi conto...
Aiolia
telefono? scherziamo, si parla sempre di console! che senso ha buttarsi ora nel mercato degli smartphone con la concorrenza schifosa che c'è? la nintendo ha via libera per il gaming portatile che è tutto suo. questo accordo non fa altro che espandere i territori. al massimo faranno giochi stupidi per cell in stile universal app della microsoft (piu dispositivi, unico salvataggio) che interagiranno anche con le console nintendo o una nuova eventuale console (nx). oppure sarà tipo un servizio cloud nintendo: ora come ora tutti i nostri dati sono salvati su sd, se la sd parte addio dati; questo servizio potrebbe permettere di salvare i dati sui server nitendo cosi cambiando console e registrando solo la mail si ha accesso ai propri contenuti (ovviamente con la rete internet)