Ivan Romano
Il nuovo progetto di console Nintendo, denominato NX, è senza dubbio uno dei maggiori argomenti di discussione per i fan dell’azienda giapponese.
Dal 17 marzo 2015, giorno di annuncio del progetto, numerose sono state le interviste rilasciate a riguardo da Satoru Iwata, presidente di Nintendo, che ancora una volta ha rilasciato nuove dichiarazioni per Nikkei.
Iwata ha stavolta parlato di come lo scopo di Nintendo sia quello di sorprendere i giocatori con nuove esperienze di gioco, dichiarando:
“[…] espandersi solo su hardware esistenti è noioso. In un modo o nell’altro pensiamo sempre a come soprendere i videogiocatori tanto quanto desideriamo cambiare la vita videoludica di ognuno di loro.”
NX potrebbe essere quindi una console rivoluzionaria dal punto di vista hardware e della giocabilità così come molte altre console Nintendo: basti pensare a Nintendo Wii, la prima console a basarsi su un meccanismo di controllo tramite movimenti, oppure a Nintendo DS, il primo sistema di gioco ad utilizzare un touch-screen come input dei comandi.
E voi cosa vi aspettate dalla nuova console Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!