Ivan Romano
Il nuovo progetto di console Nintendo, denominato NX, è senza dubbio uno dei maggiori argomenti di discussione per i fan dell’azienda giapponese.
Dal 17 marzo 2015, giorno di annuncio del progetto, numerose sono state le interviste rilasciate a riguardo da Satoru Iwata, presidente di Nintendo, che ancora una volta ha rilasciato nuove dichiarazioni per Nikkei.
Iwata ha stavolta parlato di come lo scopo di Nintendo sia quello di sorprendere i giocatori con nuove esperienze di gioco, dichiarando:
“[…] espandersi solo su hardware esistenti è noioso. In un modo o nell’altro pensiamo sempre a come soprendere i videogiocatori tanto quanto desideriamo cambiare la vita videoludica di ognuno di loro.”
NX potrebbe essere quindi una console rivoluzionaria dal punto di vista hardware e della giocabilità così come molte altre console Nintendo: basti pensare a Nintendo Wii, la prima console a basarsi su un meccanismo di controllo tramite movimenti, oppure a Nintendo DS, il primo sistema di gioco ad utilizzare un touch-screen come input dei comandi.
E voi cosa vi aspettate dalla nuova console Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Simew
Un casco per la realtà virtuale. Magari come quello di SAO, che non è necessario muoversi.
Lugas95
Potrebbe essere a controllo vocale? (Qualcosa tipo Siri su iPhone)
Aiolia
non può essere. c'è troppa concorrenza e non è un giusto ambiente per giocarci, si parla di console! (e manco avrebbe senso, non ci sarebbe alcuna novità ) penso sia qualcosa che abbia a che fare con la realtà aumentata e schermi tondi(oltre ai sistemi che ho gia elencanti nel precedente topic)
Luke88
Imho un Semi-Kinekt (scritto a caso perché non ho XBoxone e non mi frega di questa feature) ovviamente migliore di quest'ultimo.
Oltre a questo penso ci sia solo la realtà virtuale, che Nintendo ha preso in considerazione ma dalle dichiarazioni non sembrava relativa ad un così prossimo futuro...
Uh, altra cosa figa che mi è venuta in mente è un semi power glove per entrambe le mani, forse con guanti wireless meno ingombranti o forse senza guanti ma funzionando totalmente con la tecnologia semi Kineckt quindi senza nessun controller (e questo sì che sarebbe innovativo)
Amphu
Sono veramente curioso. Sarà sicuramente una console fantastica. Possiamo solo attendere per ora, ma con tante aspettative nintendo farà sicuramente un lavoro eccellente
Mad Hatter
Sono sempre piu curioso!!!
Mighty.
... e se fosse uno smartphone?