Luca Fassoni
Per celebrare gli ormai famosissimi amiibo, Nintendo ha deciso di indìre un concorso dalla durata di 15 giorni a partire da venerdì 27 maggio! A questo concorso potranno iscriversi tutti i possessori delle statuette interattive della grande N, e potranno participare semplicemente inviando a Nintendo foto dei propri amiibo in situazioni particolari e divertenti!
Per partecipare occorre avere un account Instagram o Twitter, dal quale inviare le immagini per il concorso. Le regole sono le seguenti:
- Carica almeno una foto su Instagram o Twitter nel periodo fra il 27 maggio 2016 e il 12 giugno 2016 che raffiguri in modo artistico e creativo una scena divertente che includa almeno una statuetta amiibo;
- Includi nella descrizione l’hashtag #PromozioneAmiibo e tagga l’account ufficiale Nintendo, includendo nella descrizione la dicitura @nintendoitalia (sia su Instagram che su Twitter);
- Completa la descrizione con un testo che spieghi la scena raffigurata nella foto;
- Pubblica la foto su Instagram o Twitter e il gioco è fatto!
Al fine di un corretto svolgimento del concorso è fondamentale includere tutto quanto indicato qui sopra (#PromozioneAmiibo, @nintendoitalia, foto e descrizione che raffigurino in modo artistico e creativo una scena divertente che includa almeno una statuetta amiibo) poiché in caso contrario Nintendo non potrà accettare le foto nel concorso!
I post su Instagram e Twitter verranno valutati da un comitato di Nintendo Italia e i 5 migliori si aggiudicheranno incredibili premi, come Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e Star Fox Zero per Wii U e Kirby Planet Robobot e Fire Emblem Fates per Nintendo 3DS!
I vincitori verranno contattati entro il 24 giugno 2016, mentre le loro foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook Nintendo entro il 1° luglio 2016.
Ecco nel dettaglio i premi che spetteranno ad ognuno dei vincitori:
1° classificato: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (Wii U)
2° classificato: Star Fox Zero (Wii U)
3° classificato: Kirby Planet Robobot (Nintendo 3DS)
4° classificato: Fire Emblem Fates: Retaggio (Nintendo 3DS)
5° classificato: Fire Emblem Fates: Conquista (Nintendo 3DS)
E voi, cosa state aspettando? Celebrate gli amiibo assieme a Nintendo partecipando a questo incredibile concorso! I termini e le condizioni di partecipazione si trovano sul sito ufficiale.
Siete pronti? Quali amiibo avete intenzione di fotografare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!