Luca Fassoni
Nel corso dell’ultima riunione amministrativa di GameStop il Vicepresidente Esecutivo dell’azienda americana, Mike Hogan, ha svelato che le analisi di mercato della propria compagnìa prevedono un grande successo di vendite per Nintendo NX!
Gli analisti della famosa azienda americana, infatti, hanno ipotizzato per Nintendo ricavi per circa 7,5 miliardi di dollari (6,75 miliardi di euro) nei primi 26 mesi di vita della nuova console fissa, praticamente la metà di quanto realizzato dalla fortunatissima “nonna” Wii.
Questo sarebbe un ottimo risultato per la Grande N, soprattutto considerando che queste analisi sono sempre fatte al ribasso, quindi i ricavi effettivi potrebbero tranquillamente essere superiori.
In generale GameStop per il 2017 prevede il lancio di nuove console anche per i due grandi rivali della Casa di Kyoto nell’ambito delle console fisse: sia Sony che Microsoft, infatti, molto probabilmente lanceranno i loro nuovi dispositivi durante il prossimo anno.
Il lancio quasi in contemporanea di NX, PS Neo e XBox Two, i cui nomi ufficiali sono ancora tutti da svelare, secondo Hogan provocherà un effetto dòmino nelle vendite estremamente positivo per tutta l’industria videoludica.
E voi cosa ne pensate, siete d’accordo con le previsioni di GameStop? Riuscirà NX a riscattare le basse vendite di Wii U o ripeterà lo stesso flop?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MegaFrancy
Ed ecco la gufata da parte di GS...
A parte gli scherzi, sono molto fiducioso su questa nuova console. Sono sicuro che non sarà un "semiflop" come WII U, e anzi, ho la convinzione che riuscirà a tener testa anche a PlayStation 4 ed Xbox One. Nintendo non può lasciarsi sfuggire questa enorme opportunità, se vuole riacquisire fiducia nei videogamer, deve tirare fuori i , e con NX, credo proprio ci riuscirà.
Se i giochi sono buoni, ovviamente.
LukeFederer
ribadisco quanto già dissi in precedenza in un altro articolo...Nintendo punta tantissimo sulla sua nuova console per cui..spero davvero non deluda le aspettative. Se GameStop è ragionevolmente convinta della bontà di tale console tanto meglio..ma aspetterò che vengaavviata la campagna di marketing prima di stabilire se effettivamente Nintendo stia facendo le cose nella maniera corretta.
MegaGengarX
Se quelli di Game Stop sono così ottimisti penso sia un buon segno! Sicuramente loro ne sanno molto di più, sia della console stessa che dei giochi. Anche io sono molto fiducioso su NX!