Luca Fassoni
Finalmente sono state annunciate nuove informazioni sulla data di rilascio sul mercato e nuove immagini delle scarpe frutto della collaborazione tra Vans e Nintendo!
Sul sito Vans è stata annunciato mercoledì 1° giugno come data di uscita delle sneakers sul mercato americano e su quello inglese! Per celebrare l’uscita della collezione la marca di scarpe californiana ha organizzato un grande evento, la Vans x Nintendo Interactive Exhibition, che si terrà alla House of Vans di Londra dal 2 al 19 giugno prossimi.
In questo evento si potrà giocare ai videogiochi che hanno reso celebre la Casa di Kyoto nel mondo, come Super Mario World e Donkey Kong 64 su Nintendo 64 e The Legend of Zelda: The Wind Waker su GameCube. Sarà possibile inoltre partecipare a tornei speciali organizzati appositamente per questo evento!
Oltre a tutto questo alla House of Vans si terrà anche un’esposizione di tutte le console Nintendo, a partire dal mitico NES fino all’ultima Wii U, comprese alcune edizioni speciali da collezionisti. Una galleria invece sarà dedicata ad ospitare gli artwork originali e i moltissimi memorabilia delle varie generazioni di console dell’azienda nipponica.
La curiosità intorno al rilascio di questa collezione è aumentata con il rilascio in rete delle foto di due scatole di scarpe della collezione. Dalle immagini purtroppo non si intravedono le scarpe a cui sono abbinate, comunque risulta evidente come le due scatole abbiano uno stile e una grafica estremamente diverse tra loro.
La prima immagine mostra una scatola con un design estremamente minimale e molto serioso, mentre la seconda immagine postata mostra una scatola dai colori molto accessi, in cui sono presenti praticamente tutti i personaggi del mondo di Mario!
Questa differenza tra le due scatole molto probabilmente deriva dalla scelta della Grande N di attrarre due fasce diverse di pubblico: sia i ragazzi più piccoli che preferiscono uno stile più colorato e fumettoso sia i ragazzi più grandi che preferiscono una grafica più minimale in linea con lo stile da skateboarder tipico di Vans.
Al momento purtroppo non è ancora disponibile una data di rilascio per quanto riguarda l’Italia e gli altri paesi europei. Oltre alle scarpe, sempre nella stessa collezione, saranno disponibili come già annunciato anche magliette, cappellini e vari accessori a tema Nintendo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
così belle da tenere pure la scatola
Combo
Londra? Ma oh. D:
Che belle, però!
MegaFrancy
Ma
che figataa :o