Nintendo ha annunciato che sta cessando la produzione e di conseguenza la distribuzione di Nintendo 2DS in Giappone, facendola diventare la console che è durata meno in territorio nipponico.
In Europa e Stati Uniti, la sorella minore di Nintendo 3DS è disponibile dal 12 ottobre 2013, giorno di uscita di Pokémon X e Y. In Giappone invece il Nintendo 2DS ha una storia alquanto particolare: è stata rilasciata il 27 febbraio 2016, in occasione del ventesimo anniversario dei Pokémon, nella versione bundle dedicata a Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo per Virtual Console.
La console ha venduto in Giappone circa 100.000 unità e si appresta al pensionamento anticipato con solo tre mesi di disponibilità. Al contrario nel resto del mondo grazie ai bundle ad ottimo prezzo, si è rivelata una valida alternativa economica al Nintendo 3DS.
Ricordiamo che la console si differenzia dal Nintendo 3DS per l’assenza del 3D autostereoscopico e per il design che ricorda i vecchi Game Boy. Non è infatti presente una cerniera e lo schermo pur essendo diviso è in realtà un pezzo unico.
Cosa ne pensate di questa scelta? I giapponesi non hanno apprezzato abbastanza il Nintendo 2DS?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Strax
Potrebbero cedere la licenza per la produzione a Smith & Wesson per il mercato NA, e a Winchester per quello EU
meatball
Mhm, onestamente ne dubito. Il 2ds è un oggetto contundente improprio, non credo proprio che in occidente chiuderanno i battenti. Soprattutto in 'Murica, magari gli implementano una beretta piccina per renderlo più appetitoso agli occhi degli ammericani.
Se lanciassi il 3ds si romperebbe con l'attrito d'aria.
Zem1992
DarkMoon
Sicuramente un'ottima occasione per chi non ha ancora un 3DS visto gli sconti che faranno... Io ho già il New3DsXL metal black <3
(e il 3ds acqua blu del 2011)
Axelf
Mi è sempre piaciuta l'idea del 2DS (no, non è vero, all'inizio ho insultato il mondo intero, ma ora mi piace parecchio ♥). Se non avessi un 3DS (e un N3DS ) opterei sicuramente per un più economico 2DS! Peccato dai.
Demon
Un po' mi dispiace, il 2DS è molto carino a mio parere. Ma non se ne deve fare una tragedia, evidentemente per il Giappone è stato scelto di fare in questo modo da prima.
Strax
Fighi de che? Il 3DS fa le stesse cose e anche di più, dove sta la figaggine di avere il 2DS ancora in vendita?
Piuttosto, mi viene da pensare che cessandone la produzione in Jap, presto lo stesso accadrà in riguardo al resto del mondo; il che potrebbe significare di vedere grosse offerte sul 2DS, magari con nuovi bundle promozionali, giusto per finire le scorte. Potrebbe essere una buona occasione per chi fosse interessato ad una seconda console, o per chi ancora non avesse una handheld Nintendo e volesse spender poco, non avendo interesse nel 3D