Luca Fassoni
Secondo le ultime indiscrezioni Nintendo NX, la futura console fissa della Casa di Kyoto, molto probabilmente sarà compatibile fin da subito con gli amiibo!
Nel corso della presentazione Nintendo all’E3 2016 di Los Angeles, infatti, sono stati svelati nuovi amiibo, i quali saranno quasi certamente compatibili con la futura console fissa della Grande N.
Come avevamo già evidenziato, le scarse opportunità di gioco che offrivano le statuette interattive erano state il motivo del calo drastico delle vendite dei concorrenti di amiibo, Skylanders e Disney Infinity in particolare.
Nintendo si trova quindi costretta ad agire in tempo, prima che questa crisi investa anche gli amiibo stessi.
Secondo Takashi Mochizuki, inviato giapponese del Wall Street Journal, il dispositivo (tablet) di Nintendo NX sarà sicuramente compatibile con le statuette interattive. Gli amiibo molto probabilmente avranno anche nuove funzionalità al momento non ancora rivelate!
Nel corso della conferenza, inoltre, Nintendo ha direttamente annunciato una serie di amiibo dedicati specificatamente al mondo di Super Mario Bros. e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo gioco per Wii U e Nintendo NX!
Le statuette interattive di Zelda rivelate sono tre e saranno disponibili al lancio di Nintendo NX: si tratta di Link Arciere, Link a cavallo e Guardiano, il primo amiibo in assoluto con componenti snodabili!
Nintendo inoltre ha fatto sapere che la statuina di Link Lupo di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD sarà compatibile col nuovo gioco, in cui farà apparire la versione felina di Link.
Nella prima giornata dell’E3 di Nintendo sono stati presentati anche quattro nuovi amiibo del mondo di Super Mario: quelli della principessa Daisy, di Luigi, di Waluigi e del fantasma Boo, che ha la particolarità di illuminarsi al buio!
Non è ancora chiara, al momento, la tecnologia che eventualmente verrà utlizzata per codificare le informazioni dai nuovi modelli di amiibo sulla futura console fissa della Casa di Kyoto.
E voi, cosa ne pensate di questa scelta di Nintendo? Secondo voi gli amiibo si riveleranno una scelta vincente per Nintendo NX?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!