Redazione
Grandissime novità aspettano i possessori di Nintendo Wii U e degli amiibo, le famosissime statuine interattive raffiguranti i personaggi dei più famosi videogiochi Nintendo!
Durante il Nintendo Direct del 2 aprile 2015 è stato annunciato un nuovo software scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop chiamato amiibo Touch & Play Nintendo Classic Highlights che permetterà ai giocatori di giocare delle brevi demo di giochi per Nintendo Entertainment System e Super Nintendo Entertainment System semplicemente avvicinando la statuina al Gamepad della console.
Le demo avranno una durata massima 3 minuti ma sarà possibile cambiare scena di gioco toccando nuovamente il Gamepad con l’amiibo, in questo modo sarà possibile rivivere diverse parti di un determinato gioco. I titoli non saranno fissi per ogni statuina, ci sarà, invece, un approccio casuale ai contenuti, determinato alla prima connessione.
Amiibo Touch & Play Nintendo Classic Highlights arriverà a maggio 2015 e sarà scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop da tutti i possessori di Nintendo Wii U. Di seguito potete guardare il video della presentazione:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!