Redazione
Grandissime novità aspettano i possessori di Nintendo Wii U e degli amiibo, le famosissime statuine interattive raffiguranti i personaggi dei più famosi videogiochi Nintendo!
Durante il Nintendo Direct del 2 aprile 2015 è stato annunciato un nuovo software scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop chiamato amiibo Touch & Play Nintendo Classic Highlights che permetterà ai giocatori di giocare delle brevi demo di giochi per Nintendo Entertainment System e Super Nintendo Entertainment System semplicemente avvicinando la statuina al Gamepad della console.
Le demo avranno una durata massima 3 minuti ma sarà possibile cambiare scena di gioco toccando nuovamente il Gamepad con l’amiibo, in questo modo sarà possibile rivivere diverse parti di un determinato gioco. I titoli non saranno fissi per ogni statuina, ci sarà, invece, un approccio casuale ai contenuti, determinato alla prima connessione.
Amiibo Touch & Play Nintendo Classic Highlights arriverà a maggio 2015 e sarà scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop da tutti i possessori di Nintendo Wii U. Di seguito potete guardare il video della presentazione:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
blablabla
Beh, alla fine non sei obbligato a comprarli tutti.
Io comprerò quelli che servono per molti giochi e alcuni dei miei PG preferiti.
E poi Nintendo sta cercando di rendere utili tutti gli Amiibo (vedi SMash, questo touch e play e Hyrule Warriors)
Lucarino
Sono action figure,io non li ho ma quella serie mi piace molto di più
Axelf
Wattah... Mi sembra una buona idea, ma mi lascia un vuoto dentro.
Lina_Inverse
Super Mario World! Il mio preferito! *___*
l'idea è davvero molto carina, peccato per il pochissimo tempo
Conny
Carina l'idea! Ma solo tre minuti... un po pochino
Luke88
alcuni sì, altri finiranno in disuso, prendi ad esempio alcuni di quelli per smash, oltre a quel gioco a cosa serivranno ?
Aiolia
gli amiibo sono compatibili con tanti altri giochi per cui svolgono funzioni diverse, valgono quei 15€ (poi sono pure belli da tenere)