Luca Fassoni
Shigeru Miyamoto, il leggendario creatore di Mario, Zelda e Donkey Kong e attualmente Direttore Generale del Reparto di Ricerca e Sviluppo (EAD) di Nintendo, in una recente intervista a The Associated Press ha rivelato una grande novità su Nintendo NX!
Miyamoto infatti ha svelato alla stampa che Nintendo non ha ancora mostrato nulla della nuova console fissa per puntare tutto sull’effetto sorpresa, e soprattutto per tenere nascosta ai concorrenti una certa “idea“:
Riguardo a Nintendo NX, abbiamo un’idea molto importante su cui stiamo sviluppando il nostro lavoro. Questo è il vero motivo per il quale non abbiamo ancora rivelato nulla sulla nuova console e non abbiamo nemmeno commentato le novità delle altre compagnie. Se si trattasse solamente di un graduale miglioramento di una tecnologia già esistente, sarebbe tutto molto più facile.
Queste parole di Miyamoto possono essere un riferimento al fatto che, come abbiamo già rivelato, probabilmente i giochi su NX gireranno sulle cartucce e non sui dischi come ormai abitudine per le console fisse.
L’intervista, però, potrebbe anche nascondere anche una novità molto più importante per la console, come ad esempio la presenza già ipotizzata della Realtà Virtuale, oppure di un’altra caratteristica tenuta segreta fino ad ora da Nintendo.
E voi cosa ne pensare, quale sarà questa grande novità in arrivo a marzo 2017 su Nintendo NX?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dark
Veramente la Realtà Aumentata esiste già con amiibo e Skylanders vari, secondo me la Realtà Virtuale sarebbe un'ottima svolta per NX ma mi sa che hanno in mente qualcosa di ancora più clamoroso
Wicked
Esattamente.
Proprio per questo mantengono il silenzio, no? Perchè mai nessuno potrà mai immaginare che hanno in mente.
Mars
Non penso che la novità sia la VR, in quanto hanno detto di non esserne interessati.
E neanche l'uso delle cartucce mi sembra un valido motivo per mantenere tutto questo silenzio...
Mah, speriamo che questa "idea molto importante" non si riveli una delusione :/
(Devo dire però che, stranamente, sono molto fiducioso )
Aldragon
Io continuo a supporre la possibilità di collegarsi con qualsiasi tipo di dispositivo hardware (smartphone, PC, eccetera) per poter sfruttare la loro CPU, ottenendo performance impareggiabili a prezzi contenuti.
Suppongo anche che ci sarà un collegamento simile anche con la console portatile.
Dangi
Ora ditemi: cosa potrebbe sorprendere oggi il mondo videoludico se non la realtà aumentata? Non riesco a immaginare cosa possa essere così grosso da essere tenuto nascosto al mondo, vedremo
Aldragon
Hanno già detto che lavoreranno alla VR quando sarà una tecnologia alla portata di tutti.
Oltretutto, se facessero una console che lavora solo per VR costerà decisamente troppo.
Quindi con WiiU non ci hanno neanche lontanamente provato?
Wicked
Dubito si tratti di realtà virtuale :/
Che sorpresa sarebbe, ormai è ovunque. Avranno altro in mente, quando ci si mettono sono dei geni.