Redazione
Il New Nintendo 3DS presenta notevoli miglioramenti rispetto ai modelli precedenti. Grazie alla sua CPU migliorata e alle prestazioni più performanti Nintendo ha deciso di sviluppare alcuni giochi esclusivi per la nuova piattaforma. Ma cosa accade se la cartuccia di gioco di uno di questi giochi viene inserito sulle vecchie console?
Il primo gioco esclusivo per New Nintendo 3DS annunciato dalla casa di Kyoto, nonché l’unico per il momento, è Xenoblade Chronicles 3D, porting del fortunato gioco di ruolo per Nintendo Wii, disponibile in Europa a partire dal 2 aprile. Ma cosa succede inserendo la cartuccia di gioco nei precedenti modelli della famiglia Nintendo 3DS?
Un fan Nintendo su Twitter ha pensato di provare a far partire il gioco sul proprio Nintendo 2DS e fotografarne l’esito. Ecco quindi cosa accade quando un gioco esclusivo per New Nintendo 3DS viene eseguito su Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS:
Il sistema avverte il giocatore che tale software è esclusivo della nuova versione della console portatile, per cui non potrà funzionare sul Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS. Niente da fare quindi per chi pensava che il gioco avrebbe sofferto soltanto di rallentamenti o difetti sorvolabili!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lina_Inverse
Questo mi ricorda moltissimo quando provai a giocare a Pokemon Cristallo su Game Boy Pocket... uscì un messaggio simile che mi avvisava che il gioco era solo per GameBoy Color XD (che io avevo, quindi niente di problematico)... però ricordo che Oro e Argento si potevano giocare anche in bianco e nero...
a parte questo ricordo... spero veramente che i prossimi giochi non siano esclusive... io ho il 3ds normale e non vorrei dovre comprare il new... anche perché col 3ds ho giocato pochi giochi >-<
Sonic98
Che poi tra l'altro l'uscita di Xenoblade Chronicles 3D è stata una presa per i fondelli dato che poi hanno annunciato la Virtual Console dei giochi per Wii.
NatoStanco
Beh molto relativamente perchè è già uscito sul wii quindi è un porting con solo l'aggiunta del 3d, io per tripla AAA non intendo porting/remake in alta definizione di un gioco ( per altro in questo caso non è nemmeno così, anzi c'è stato pure un leggero peggioramento grafico ): FFX su ps2 ai tempi era un tripla A, su psv e ps4 è un semplice remake, così come The last of us ecc capolavori, meravigliosi, titoli tripla A/KA sulle loro console di nascita. Alla fine i giochi tripla A sono KA e questa non lo è!
blablabla
Si, ma Xenoblade Chronicles è tripla A
NatoStanco
Si uscirà ma sull'eshop e questo è la stessa cosa che hanno fatto con il dsi: il 90% dei giochi usciti in esclusiva erano sullo shop online, non retail e non erano giochi tripla A ma indie!
Comunque la prova del 9 la si avrà all'E3 e a quel punto si vedrà se tutte queste paure erano infondate o meno!
Mud-DucaMcFail
Sì esce a Maggio su quelle console ma c'è da un casino di tempo su PC e vi posso dire che è un gioco strabello /OT
Comunque mi sembra giusto... e come volere far partire pokemon X e Y su Ds/Ds
Insomma...Non possono fare cose assurde.Ah don't worry il nuovo pokemon uscira su 3ds
Landon
E io che mi aspettavo un' esplosione nucleare...invece solo un messaggio... Bah