Redazione
Durante il Nintendo Direct tenuto il 2 aprile 2015, è stato annunciato il periodo di uscita di un utilissimo accessorio per la famiglia di console Nintendo 3DS: il lettore/scrittore NFC esterno per gli amiibo.
Questo accessorio uscirà questo autunno e sarà compatibile con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, che a differenza del New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, sono sprovvisti del sensore NFC che consente l’utilizzo degli amiibo. Il lettore/scrittore si collegherà attraverso la porta infrarossi e farà da “ponte” tra il device e gli amiibo, ovviando a questa mancanza di compatibilità con le console meno recenti.
Contemporaneamente verrà messo in commercio anche un nuovo gioco della serie Animal Crossing chiamato “Animal Crossing: Happy Home Designer“.
In questo gioco saremo chiamati a soddisfare le richieste di vari animali per la progettazione delle loro case seguendo i loro gusti e le loro passioni. Questo titolo, però, porterà con se una graditissima novità: sarà, infatti, il primo a sfruttare delle speciali carte chiamate “Carte amiibo“. Queste funzioneranno esattamente come le statuine ma saranno più economiche e facilmente trasportabili.
Le carte amiibo di Animal Crossing raffigureranno ognuna un animale diverso e utilizzandole sul gioco sarà possibile progettare la casa di quel personaggio e, successivamente, utilizzando quelle di altri animali sarà possibile invitarli in casa, guardarli socializzare e scattargli delle foto.
Potete guardare la presentazione del gioco, delle carte e del lettore/scrittore esterno nel video seguente:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!