Redazione
Durante il Nintendo Direct tenuto il 2 aprile 2015, è stato annunciato il periodo di uscita di un utilissimo accessorio per la famiglia di console Nintendo 3DS: il lettore/scrittore NFC esterno per gli amiibo.
Questo accessorio uscirà questo autunno e sarà compatibile con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, che a differenza del New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, sono sprovvisti del sensore NFC che consente l’utilizzo degli amiibo. Il lettore/scrittore si collegherà attraverso la porta infrarossi e farà da “ponte” tra il device e gli amiibo, ovviando a questa mancanza di compatibilità con le console meno recenti.
Contemporaneamente verrà messo in commercio anche un nuovo gioco della serie Animal Crossing chiamato “Animal Crossing: Happy Home Designer“.
In questo gioco saremo chiamati a soddisfare le richieste di vari animali per la progettazione delle loro case seguendo i loro gusti e le loro passioni. Questo titolo, però, porterà con se una graditissima novità: sarà, infatti, il primo a sfruttare delle speciali carte chiamate “Carte amiibo“. Queste funzioneranno esattamente come le statuine ma saranno più economiche e facilmente trasportabili.
Le carte amiibo di Animal Crossing raffigureranno ognuna un animale diverso e utilizzandole sul gioco sarà possibile progettare la casa di quel personaggio e, successivamente, utilizzando quelle di altri animali sarà possibile invitarli in casa, guardarli socializzare e scattargli delle foto.
Potete guardare la presentazione del gioco, delle carte e del lettore/scrittore esterno nel video seguente:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Chary.
Non credo di comprarlo ma sembra Carino xome giocò
-Yuuki
Già mi vedo con i miei amici a scambiarci le carte ahaha
Bluid
Un pò come le carte RA, appunto
blablabla
Comunque NON é un gioco nuovo, é un' app che verrà rilasciata gratuitamente nel Nintendo eShop (con cui si potrá giocare solo con le carte obv), una sorta di piccolo spin-off
Bluid
Alcuni amiibo non sono fatti molto bene, ad esempio quello di Marth ha la faccia deformata e la spada floscia
(non è un doppio senso), quello di Link è rivolto verso il basso per poter essere tenuto meglio dalla colonna... ma ce ne sono anche alcuni fatti bene, come quello di Mario.Hai ragione, Fra, me ne sono accorto solo ora... interessante: queste carte sono simili alle carte RA di Kid Icarus: Uprising
Elsaglaceon-
*^* Io adoro animal crossing (ho fatto 1500+ ore xD) e non vedo l'ora che arrivi :'D Mio al D1. (Si intende D1 per quando uscirà nei GameStop vicino casa mia, ovvero dopo tipo settimane ;-; )
blablabla
Perchè?
Anche perché, conoscendo Nintendo, se lo farà pagare bene questo lettore/scrittore Amiibo.