Redazione
Com’è ormai noto, Nintendo ha deciso di lanciarsi nel mercato dei giochi mobile dopo l’accordo con DeNA ma, a quanto pare, sembra che l’azienda Kyoto voglia creare dei titoli propri al di fuori della partnership espandendo le proprie competenze nell’ambito dello sviluppo di giochi per smartphone.
Nintendo, infatti, ha annunciato, tramite il proprio sito internet, che sta ricercando degli sviluppatori di applicazioni mobile da inserire nelle sedi di Kyoto e di Tokyo. Ciò sta a significare che i prescelti potrebbero essere inseriti in alcuni dei più importanti team di sviluppo della casa nipponica.
Naturalmente queste sono solo ipotesi e le assunzioni potrebbero soltanto servire a rendere l’accordo con DeNA più vantaggioso e alla pari per Nintendo.
Ancora una volta, la casa di Kyoto cerca, quindi, un metodo per espandere il proprio mercato e per massimizzare i guadagni. Lanciarsi nel mondo mobile si è rivelato un successo visti i numeri di Miitomo e un team di sviluppo più numeroso potrebbe portare, in futuro, un numero maggiore di giochi per smartphone e tablet.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!