Ottime notizie per Nintendo! Il fenomeno globale creato da Pokémon GO ha fatto crescere le azioni della società di oltre il 24% in una sola giornata!
Che Nintendo e le altre società collegate a Pokémon GO potessero trarre giovamento dall’uscita dell’attesissima applicazione non era un mistero, ma difficilmente si poteva immaginare un’impennata delle azioni del 24% in una sola giornata! Come riporta il sito Business Insider, le azioni della società avevano già subito un aumento del 10% lo scorso venerdì, ma a cavallo tra ieri e la giornata odierna si è potuti assistere a questo notevole incremento!
Considerando che dopo l’annuncio di Miitomo le azioni di Nintendo hanno subito un calo di circa l’8%, la notizia è veramente stupefacente. David Ingles, reporter di Bloomber, ha inoltre comunicato via Twitter che, dal punto di vista finanziario, per la società questo è stato il giorno migliore dal 1983, rendendo di fatto questo incremento un ulteriore successo!
https://twitter.com/DavidInglesTV/status/752303662215618560?ref_src=twsrc%5Etfw
Dato il grande successo, sia dal punto di vista finanziario che dell’entusiasmo dei giocatori, è piuttosto probabile che la compagnia di Kyoto continuerà ad espandersi nel mercato mobile. Voi cosa ne pensate a tal proposito? Credete che in futuro vedremo altre collaborazioni con Niantic? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!