1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Smart Boy trasformerà il vostro iPhone in un Game Boy!

Smart Boy è un nuovo progetto nato da un pesce d’aprile che promette di trasformare il proprio iPhone 6 Plus in un Game Boy!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il primo giorno di aprile, come tradizione, molte aziende annunciano i prodotti più folli prendendo in giro i propri appassionati. Smart Boy è un progetto nato per scherzo ma che potrebbe diventare realtà!

La Hyperkin, il primo aprile, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il progetto di una rivoluzionaria custodia per iPhone 6 Plus che prometteva di trasformare il proprio smartphone in un Game Boy del nuovo millennio con la capacità di poter, addirittura, leggere le cartucce della vecchia console Nintendo. Il pesce d’aprile è riuscito alla perfezione però, gli appassionati, si sono dimostrati talmente entusiasti del progetto che l’azienda ha deciso di impegnarsi per renderlo realtà!

smartboy

Nonostante il progetto sia molto intrigante, l’azienda dovrà superare molti ostacoli. A partire dal design che ricalca in maniera troppo evidente quello del vecchio Game Boy fino ad arrivare alle compatibilità con le cartucce. È difficile credere che Nintendo, così gelosa delle sue proprietà intellettuali, non si opponga al commercio di Smart Boy.

Anche la Apple potrebbe opporsi se l’emulatore necessario a far funzionare i giochi dovesse essere installato sullo smartphone, infatti l’azienda è sempre stata contraria a diffondere tale tipo di software sull’Apple Store.

Voi cosa ne pensate? Se Smart Boy divenisse realtà, lo comprereste?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Apple Game Boy Smart Boy Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

se dovessero farlo anche per altri smartfone lo comprerei, ma secondo me non riusciranno a realizzarlo. non per portar sfiga, e che secondo me Nintendo li denuncia per violazione di copiright oppure potrebbero essere problemi di incompatibilità  :bidof:  :magikarp_jump: 


avatar
Di   

Qualche settimana fa sul web è arrivata la notizia che Nintendo avrebbe intenzione di pubblicare giochi sull'App Store. Ma a quello che ho capito io non si tratterebbe di giochi storici o attuali, ma di giochi realizzati apposta per Smartphone.


Chissà  che un giorno non pubblichino i giochi storici di pokémon sui vari store dei nostri dispositivi.


avatar
Di   

15 euro e il Game Boy ve lo comprate su Ebay... non penso ne valga la pena andare a complicarsi la vita in quel modo.

Senza contare che giocare sulla console vera e propria non ha assolutamente paragone con un coso montato su un iphone (dal costo altissimo).

Ma sono gusti...

Quoto. A questo punto preferirei che mettessero disponibili i vecchi giochi del Game Boy su 3DS. E comunque gli smartphone sono la rovina del mondo dei videogiochi, almeno di quelli di qualità .

avatar
Di   

Alla fin fine emulatore>GameBoy.

So, nope.

avatar
Di   

Concordo con l'utente che ha scritto prima di me. Ma, pensando che già  mezzo mondo gioca con emulatori del gameboy color e advance sui propri smartphone, non sarebbe una cattiva idea (sempre che il prezzo sia di 10-15 euro) per quelle persone. Perchè i tasti touch dell'emulatore non si sentono sotto le dita e sono fastidiosissimi. Se creassero quindi solo una sorta di tastiera per emulatori, non sarebbe una cattiva idea ma... io non ci giocherei lo stesso xD Ho il gameboy a casa, non mi serve :P (e anche in treno giocherei con quello, non con il cell, non mi pesa portarmi un piccolo GBA SP in borsa).


avatar
Di   

15 euro e il Game Boy ve lo comprate su Ebay... non penso ne valga la pena andare a complicarsi la vita in quel modo.

Senza contare che giocare sulla console vera e propria non ha assolutamente paragone con un coso montato su un iphone (dal costo altissimo).

Ma sono gusti...

avatar
Di   

Allora potete già  gettare la spugna perché gli emulatori non vengono messi sull'Apple Store.


Massimo si deve ricorrere a jailbreak o a dev apps.