Ancora nuovi rumor trapelano dal web, e rimangono ancora incentrati sulla misteriosa console Nintendo NX, della quale vi avevamo già parlato della possibile forma ibrida, e della sua presunta compatibilità con i titoli per smartphone. Questa volta, comunque, le indiscrezioni sembrano concentrarsi sui futuri giochi che saranno disponibili poco dopo il lancio della futura ultimogenita della casa di Kyoto.
I rumor di oggi sono stati riportati dalla nota rivista inglese MCV, che si occupa del mondo informatico e videoludico a tutto tondo già da diversi anni. Secondo quanto dichiarano alcune sue fonti “ufficiali”, vicine a Nintendo ma lasciate nell’anonimato, Game Freak rilascerà un nuovo titolo della serie Pokémon sulla console NX entro circa 6 mesi dal lancio ufficiale della piattaforma. Che sia un semplice porting della settima generazione, che avrà luce alla fine di questo 2016, che si tratti di uno spin-off oppure di un vero e proprio nuovo titolo della serie principale, ancora non ci è dato saperlo. E MCV, infatti, non riporta alcun tipo di dettaglio in merito a questa faccenda rimasta un po’ troppo impolverata.
Tuttavia, sarebbe previsto anche il rilascio di un nuovo titolo della serie Super Mario, sempre entro questi fantomatici 6 mesi dopo il lancio della console. In questo caso, comunque, dal momento che l’ultimo titolo al quale ha lavorato il nucleo sviluppatori di Nintendo dedicato al Mario è stato lo spin-off Captain Toad: Treasure Tracker, risulta teoricamente e praticamente fattibile una prossima uscita di un nuovo capitolo della saga per il prossimo anno.
Le fonti della rivista inglese riportano inoltre alcuni dettagli sulla questione specifiche e terze parti, manovre ancora tenute segrete e indecifrabili da Nintendo. Sempre stando a quanto riportano le voci anonime, vicine o interne alla compagnia giapponese, comunque, NX vanterà il supporto delle compagnie sviluppatrici esterne alla grande N, e tra alcuni nomi assicurati troveremo Sega, Square Enix, Ubisoft, Activision e Warner Bros.
Inoltre, parlando invece delle caratteristiche della console, MCV conferma che che NX non sarà graficamente ai livelli della rivale PS4, quanto piuttosto una via di mezzo tra la PS3 e l’ultima di casa Sony, completando il discorso e citando testuali parole rilasciate dalla misteriosa fonte:
“It’s a nice bit of kit, a bit of a novelty, but a good one; it won’t appeal to PS4 fans. Nintendo seems set on trying to upgrade smartphone gamers. That’s going to be a big job for the marketing department”
“Un’unione interessante, che unisce specifiche valide e un pizzico di novità; ma non affascinerà i fan della PS4. Nintendo sembra stia puntando al raggiungimento dei videogiocatori da smartphone. E questo potrà essere un gran bel lavoro per il dipartimento marketing”.
Come sempre, vi consigliamo di prendere questi report con le pinze, e di non fare troppo affidamento alle voci di corridoio che stanno nascendo in questo periodo. Sebbene MCV sia una valida pubblicazione inglese, le fonti con le quali i giornalisti si mettono in contatto potrebbero non essere altrettanto attendibili. Alla fine, per sapere davvero cosa sta bollendo nel pentolone di Nintendo, non resta che aspettare l’annuncio ufficiale previsto per settembre. Non manca poi così tanto, no?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Emule1
Se mi fanno un nuovo Pokemon Ranger boh esplodo.
Perchè cavolo si sono presi una pausa di 10 anni per farlo quando hanno il 3ds in grado di offrire un'esperienza pazzesca a livello di grafica e specialmente per pokemon ranger! Li odio!
Porygon-Z
Per quanto vorrei che i prossimi giochi di settima generazione siano su NX, penso che il cambio di console avverrà con l'ottava. Però nulla vieta loro di far uscire su NX un Mystery Dungeon o l'attesissimo Ranger.
Fabulo_Ous
Spero non facciano il porting della settima gen altrimenti conoscendomi comprerei Luna due volte
axxodevil
Non vedo l ora
MasterDarkrai
La serie principale fino all'ottava generazione resterà su 3DS, questo è poco ma sicuro
FlamingRuby
I remake di Diamante e Perla (se ci saranno) avverrano dopo Sole e Luna. Non esiste che un brand come Pokémon debutti su una nuova ed attesissima console con un gioco a cui sono state passate due mani di cera.
Emule1
Un porting della settima generazione non avrebbe molto senso.
.
Spero e confido in un Pokepark 3 o magari qualcosa di nuovo.
E tra l'altro confido che a fine 2017 escano i remake di Diamante e Perla che saranno per la prima volta in HD