Ieri, domenica 21 agosto, ha avuto luogo la cerimonia di chiusura della XXXI edizione dei Giochi Olimpici, ospitata a Rio de Janeiro (Brasile). Nel corso della cerimonia finale ha fatto la sua comparsa qualcuno di veramente speciale: nientepopodimeno che Super Mario!
#Tokyo2020 already stepping the game up!!! pic.twitter.com/HBbDZCAztS
— pettyofs (@pettyofs) August 22, 2016
Come di consueto, concluse le competizioni dei Giochi Olimpici vi è una spettacolare cerimonia di chiusura in cui sfilano i paesi partecipanti ed al cui termine, spenta la torcia, vi è il passaggio del testimone. A fare la sua comparsa alla fine dell’evento è stato infatti il rappresentante del prossimo paese ospitante: dato che le prossime Olimpiadi si terranno a Tokyo, nel 2020, a salire sul palco è stato il Primo Ministro giapponese Shinzō Abe, in un outfit veramente speciale…
Spuntato da un grosso tubo verde materializzato da Doraemon, Abe si è presentato nei panni di Super Mario, con tanto di cappellino e salopette! L’ingresso in tali vesti non è certamente casuale: Super Mario – così come molti altri storici personaggi, sia Nintendo che non – è ormai un’icona conosciuta a livello mondiale ed è subito riconducibile al Giappone. Inoltre, nello stesso periodo negli Universal Studios Japan sarà aperta un’area tematica Nintendo, che, poco ma sicuro, sarà presa d’assalto dalle famiglie dei turisti arrivati per i Giochi!
Voi cosa ne pensate del simpaticissimo travestimento del Primo Ministro giapponese?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!