Redazione
Shinya Takahashi, direttore generale della divisione Entertainment Planning & Development di Nintendo, in una recente intervista ha dichiarato quello che è l’obiettivo principale della nuova e misteriosa console: Nintendo NX! Andiamo a scoprirla:
“Non posso ancora parlarvene dettagliatamente, ma stiamo puntando ad una console che non potrà che piacere sia ai giocatori che alle mamme. Penso che rilasceremo una console che sarà affascinante sia per i clienti con molta esperienza sia per quelli con meno.”
Secondo Takahashi quindi, Nintendo NX avrà tutte le carte in regola per potere essere ambita sia dai giocatori appassionati, ovvero coloro che seguono con costanza il mondo videoludico, sia dai giocatori occasionali, che giocano distrattamente senza avere una vera e propria cultura del videogioco. Una strategia vincente che in passato l’azienda giapponese ha riscontrato con console come Wii o Nintendo DS.
Per tagliare il traguardo quindi la casa di Kyoto probabilmente aprirà, come mai prima, le porte agli sviluppatori di terze parti che andranno a creare titoli fondamentali per questo obiettivo, insieme ovviamente alle grandi esclusive Nintendo, che da sempre attirano con successo sia giocatori appassionati sia gli occasionali. Sarà questa la giusta rotta che farà rialzare l’azienda dopo la fallimentare vicenda di Wii U? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Pikachusu
L'unica cosa che spero è che non sia una ciofeca come la Wii U.
Ultimamente sto provando interesse per la serie di The Legend Of Zelda e, se mi appassionerà, non mi dispiacerebbe giocare Breath Of The Wild. Sì, uscirà anche per Wii U, ma ho appena fatto intendere che la schifo(sorry little cute Wii U, you're nice from outside)e sinceramente spendere minimo €200 di una console che diverrà presto obsoleta per giocare a pochi titoli* mi farebbe girare le sfere Poké, senza contare che poi ovviamente vanno aggiunti altri €50 circa per ogni videogame.
Per questo spero ma non credo in una qualche funzione di retro compatibilità, anche attraverso periferica esterna, di NX nei confronti del predecessore più diretto.
Ah... Sarebbe anche ora che si aprissero un po' di più a roba non Nintendo, ovvio che se le capacità sono quelle di Wii U non stupiamoci se i titoli dei rivali Next Gen rimangono sulle più blasonate PS4 e XBOX One...
*Maybe Super Smash Bros., Pokkén Tournament, Splatoon, TLOZ: The Wind Waker e il già citato TLOZ: Breath Of The Wild e penso basta, toh al massimo anche TLOZ: Twilight Princess HD ma quello lo gioco in versione 2006 tranquillamente sulla mia cara Wii).
Darki200
Qualsiasi tipo di giocatore? Anche il poveraccio che non va oltre i 200 euro di spesa? Spero di sì
Keeper of the Seven Keys
...ma credo che sia l'obiettivo di qualsiasi console, eh.