Com’era prevedibile, l’annuncio della collaborazione tra Nintendo e Apple ha provocato un’impennata del valore delle azioni alla Borsa di Tokyo.
Nella giornata di ieri, Apple ha annunciato al mondo la collaborazione con Nintendo e il rilascio del nuovo Super Mario Run per iPhone ed iPad.
Questo annuncio ha provocato degli effetti benefici alle azioni di Nintendo, il cui valore è aumentato in modo repentino a poche ore dalla chiusura dell’evento organizzato da Apple.
Com’è possibile notare dal grafico qui in alto, il valore delle azioni di Nintendo è passato dai 23,555 yen di martedì 6 settembre ai 24,695 di ieri. Il trend ascendente si è mantenuto anche durante la giornata di oggi e ha permesso alle azioni di incrementare il proprio valore fino ad arrivare addirittura a 27,955 yen.
Anche DeNA, la software house che collabora con Nintendo per la realizzazione dei titoli su piattaforme mobile, ha fatto registrare degli importanti rialzi nelle ultime ore.
In un giorno solo, il valore delle azioni dell’azienda giapponese è aumentato da 3,255 yen a 3,510. Un netto incremento che ha permesso alla società di consolidare il trend positivo degli ultimi tre giorni.
I risultati positivi ottenuti da Nintendo in questi giorni sono una vera e propria boccata d’ossigeno per gli investitori dell’azienda che, dopo aver smaltito l’euforia susseguente al lancio di Pokémon GO, hanno visto oscillare in modo preoccupante il valore delle azioni della grande N.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!