In seguito all’annuncio di Super Mario Run, primo gioco della storica saga Nintendo ad approdare su dispositivi mobile, Shigeru Miyamoto è intervenuto riguardo la realtà virtuale non ritenendola attualmente un fronte su cui l’azienda possa investire per i prossimi titoli.
“Sono d’accordo a portare Mario su nuove piattaforme per mantenerlo un titolo di punta. Ma vogliamo che le famiglie giochino insieme e la realtà virtuale (che richiede di isolarsi dal mondo reale) non si adatta a questo ideale. Ci piace inoltre che la gente giochi a lungo ed è difficile con la realtà virtuale”.
La posizione di Nintendo è dunque chiara e coerente con gli ideali dell’azienda. La realtà virtuale permette di coinvolgere il giocatore come mai prima, tuttavia, richiede allo stesso tempo di isolarsi per breve tempo, in piena contrapposizione con la filosofia di unione sempre adottata dalla Grande N.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ChaosGiant
Se la realtà diventerà virtuale a tutti gli effetti avremo un'ucronia in cui la gente invece di rimboccarsi le maniche si lascerà morire con un visore
davanti vedendo tutto quello il mondo gli ha negato.
Nessuno ha visto inception?
Lief
La realtà virtuale è il sogno che avevamo da bambini realizzato. Al momento è costosa e ha molti problemi, ma scommetto che con il passare degli anni inizierà un boom (e ci sarà un periodo in cui diverrà d'obbligo proporre qualcosa in realtà virtuale), verranno risolti i problemi e scenderà il prezzo.
se però sei un'azienda del calibro di nintendo, a mio parere, non puoi permetterti di "arrivare tardi alla festa", a meno che non proponi qualcosa di innovativo o proponi quel che già c'è al meglio o ad un prezzo inferiore.
MegaGengarX
Io sono pienamente d'accordo. A caso faccio sempre sessioni di gioco molto lunghe, anche perché con i vari impegni non sempre è facile dedicarsi a qualche bel gioco. Se però deve diventare stancante anche solo fare pochi minuti di gioco allora, a mio parere, non ne varrebbe proprio la pena, anzi sarebbe proprio infattibile. Pensiamo ad un gioco come Zelda! Certo, sarebbe bellissimo essere trasportati direttamente in Hyrule... Ma se dopo una decina di minuti dovessi staccare per la stanchezza agli occhi e i vari fastidi che comporterebbe la realtà virtuale non avrebbe alcun senso giocare ad un titolo così impegnativo, non andrei mai avanti!
E poi dai, ci vuole troppo spazio per giocare, se non si vuole distruggere la stanza! No no, a me non convince per niente. Bella sì, ma giusto ogni tanto, non certo da spenderci così tanti soldi!
DaniGrovyle
Si vede che non vogliono vendere tanto, quelli schifosi.
Io gioco alle console Nintendo solo per Pokémon.