Luca Fassoni
Il successo delle console Nintendo non accenna a diminuire: dopo il grande aumento delle vendite in Giappone dovuto al successo clamoroso dell’applicazione di Niantic Pokémon GO, le vendite di Nintendo 2DS sono aumentate addirittura del 500% ad agosto 2016 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente!
Questo aumento incredibile è dovuto buona in parte al ritorno della passione per le console portatili da parte di moltissimi giocatori, in controtendenza rispetto alle previsioni che prevedevano il progressivo abbandono dei dispoditivi portatili in favore degli smartphone.
Questo non è l’unico aumento significativo nelle console della Casa di Kyoto: le vendite di Nintendo 3DS, nello stesso periodo di tempo, sono cresciute dell’83%, pur non considerando gli acquisti del nuovo modello New Galaxy Style New Nintendo 3DS.
Oltre alle console, anche i software hanno subito un aumento significativo: i prodotti delle prime parti sono cresciute del 57%, mentre anche i titoli per Wii U, a sorpresa, sono aumentati di oltre il 30%!
E voi, cosa ne pensate di questi nuovi confortanti dati sulla ripresa di Nintendo? Secondo voi questo trend positivo continuerà anche nel futuro, con l’arrivo di Nintendo NX e di Pokémon Sole e Luna, oppure si arresterà a breve?
Fateci sapere le vostre opinoni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
msilvestro
Ottimo! Per fortuna Pokémon GO sta riportando tante persone a giocare a Pokémon.. E sicuramente un 2DS è il modo più economico (alla fine ci perdi poco, solo il 3D che in Pokémon non vale molto) per tornare a giocare!
LucarioXY
Molto contento della cosa, spero che Nintendo riesca a riemergere dimostrando quanto vale, e a tornare competitiva! (Sennò la facciamo diventare competitiva noi con il SAO e i tappi xD )
Xerneas1204
Devo dire che questo dato non mi sorprende molto , perche se io dovessi tornare a giocare a un gioco pokemon , dopo 10 anni che non ci gioco più , pure io prenderei un 2ds , soprattutto per il suo prezzo e le versioni in bundle . Poi se capisco che ne vale la pena tornare ad una console portatile , magari dopo passo anche a un new3ds.