È di questa mattina la (falsa) notizia secondo cui il nome ufficiale di Nintendo NX sarebbe Nintendo Duo. Dopo alcune ore di speculazioni da parte degli utenti, il diffusore dell’informazione ha notificato la falsità del tutto, informando che l’immagine da cui proveniva il nome era stata modificata attraverso Photoshop.
Nothing to see here. Someone just confirmed it is fake and was photoshopped.https://t.co/N0ixXrJdWF
— Miraculous Maku (@RedMakuzawa) October 12, 2016
A diffondere la notizia del “nome ufficiale” della console è stato un editor della community Nova Crystallis dedicata ai lavori di Square Enix, MakuXV, attraverso un tweet avente in allegato un’immagine con il presunto nome della console. Dopo il cancellamento del tweet e del topic in merito alla questione presente sul sito di NeoGAF, la smentita della veridicità del nome è arrivata dallo stesso MakuXV via Twitter.
Sebbene non vi fossero certezze sull’immagine, essa ricordava i documenti confidenziali in mano agli sviluppatori, motivo per cui in molti hanno creduto che potesse trattarsi del nome ufficiale di Nintendo NX. D’altra parte, c’era già chi ipotizzava che, essendo il nome poco accattivante, l’immagine fosse un falso basato sulle insistenti indiscrezioni che indicano Nintendo NX come una console ibrida.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!