Redazione
Sono passati poco più di quaranta giorni da quando Nintendo ha annunciato il proprio ingresso nel mondo mobile attraverso un accordo con DeNA. Da quella conferenza stampa le azioni della società sono schizzate in alto portandole ad un livello simile a quello dell’era di Nintendo Wii.
Dopo una leggera flessione, dall’inizio del mese di aprile le azioni sono tornate a crescere costantemente raggiungendo, nuovamente, il picco rappresentato dal valore immediatamente successivo alla conferenza stampa. Tutto questo ha raddoppiato il valore di mercato della società rispetto a quello di inizio 2015 raggiungendo la quota di 2’950 miliardi di yen (circa 23 miliardi di euro), il valore più alto degli ultimi quattro anni.
Questo risultato è assolutamente positivo e fa ben sperare per il futuro della società. Gli investitori hanno sempre più fiducia in Nintendo e hanno smentito in maniera netta gli analisti che davano per spacciata la grande N.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Gucci_Boy
Probabile...
Una cosa che proprio non mi è scesa giù del 3DS è stata la qualità degli schermi... È osceno vedere tutti quei pixel grandi come palle da golf sullo schermo!
blackshadow92
per pokèmon e Yokai Watch... quando uscirà il terzo farà già il milione al lancio.
Gingaehlf
Si è messa a spacciare droga la zia N?
Grovyle96
'tacci loro...
RoseRed
Quindi adesso per implementare ancora di più le vendite e guadagnare una fetta maggiore di mercato abbasseranno i prezzi di console, cartucce e tutto il merchandising.....si certo come no...
blablabla
A me sembrano insignificanti le vendite rispetto alla scorsa gen.
Gaetano
Ma secondo voi gli analisti tengono ancora in conto le vendite? Nel 2015? Ma scherzate? Gli analisti si basano su prospetti e idiozie varie basati su rumor anche infondati lolrip. Se nintendo vende o no frega a nessuno, se ne parla bene il titolo sale, se ne parla male il titolo scende.