Redazione
Sono ormai molte le voci che girano su Nintendo NX, la console della Grande N che approderà sugli scaffali tra soli cinque mesi, nel marzo 2017, e di cui non sappiamo ancora nulla. L’hardware, infatti, non è stato ancora svelato al pubblico, ma sono finalmente giunte interessanti voci che vedrebbero la presentazione ufficiale come imminente!
È il Gruppo Macquarie – nota banca d’investimenti australiana – a darci quest’informazione, attraverso un rapporto in cui la valutazione della casa di Kyoto è scesa da Superiore a Neutrale. Il motivo di tale declassamento sarebbe dovuto proprio a Nintendo NX, la cui fascia di prezzo pare si aggiri tra 300$ e 350$ (circa 273€ e 319€ rispettivamente), superiore rispetto alle previsioni, svalutando così le azioni della società giapponese. Sempre secondo il rapporto, però, la misteriosa console verrà pubblicamente mostrata la prossima settimana.
Un lungo rinnovamento delle console della compagnia – come Nintendo NX, la cui rivelazione arriverà la prossima settimana – rischia di portare a un prezzo che provocherà una delusione “generale” per il volume delle vendite.
Per sapere se l’hardware verrà davvero svelato la prossima settimana, non ci resta che attendere. Ma l’attesa potrebbe non essere comunque molta, poiché un dipendente di Nintendo of Europe ha confermato che la presentazione avverrà quest’anno.
E voi siete pronti a vedere Nintendo NX? Quali sono le vostre aspettative sulla nuova console?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!