Lo scorso 20 ottobre, è stata svelata al pubblico, attraverso un sorprendente trailer, Nintendo Switch, precedentemente conosciuta con il nome in codice NX, che si mostra, come anticipato da diversi rumor, una console ibrida che consente al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata.
A casa, la piattaforma si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che consente di divertirsi comodamente con amici e parenti nel proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e permette, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.
Data la sua modalità portatile, Nintendo Switch necessiterà di una batteria, un po’ come avviene per le console portatili della casa di Kyoto e Wii U.
A tal riguardo Nintendo ha voluto precisare che è ancora presto per dare informazioni precise sulla durata della batteria, ma che il sistema è stato realizzato in modo tale da consentire ai giocatori di divertirsi il più a lungo possibile fuori casa.
Tuttavia, stando ad indiscrezioni, pare che la durata della batteria di Nintendo Switch sarà attorno alle 3 ore, quindi circa la stessa di quella del Nintendo 3DS e del Nintendo Wii U, che si aggira tra le 3 e le 5 ore.
Al momento non si hanno informazioni più precise al riguardo. Vi terremo aggiornato come sempre non appena ne sapremo di più.
Quale sono le vostre considerazioni a tal riguardo? Credete che la durata della batteria di Nintendo Switch possa essere davvero di circa 3 ore?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ChefTony
Tengo sempre il mio 3DS Cosmo Black comprato in questo periodo 3 anni fa di seconda mano a luminosità minima, con risparmio energetico e senza 3D per il 90% delle volte.
Gioco bene e mi dura un sacco. Non so quantificarlo precisamente ma faccio viaggi in treno da Catania a Bologna ogni tot mesi e metà del viaggio lo passo giocando. Son tante ore. Dopo 3 anni. Di seconda mano.
Se la durata - e sopratutto la longevità - della batteria di Switch si avvicina anche solamente a questa, sono contento.
Strax
No, anche io tengo la luminosità sul 2
eeex
Comunque hanno detto che Switch non sarà il successore del 3ds. Sarebbe quindi meglio paragonare la durata della batteria a quella del pad della Wii U.
Switch è concepita come console fissa con una parte portatile, non come una ibrida vera e propria.
Nonostante tutto continuo a pensare che 3 ore siano un po' poche, dato che alla fine verrà usata come portatile (anche), indipendentemente da come è stata concepita.
Per ultimo punto, e non meno importante, non è niente di ufficiale: può darsi sia falso o inaccurato (speriamo!)
Fenrir
3 ore di portatile non è poco,lo fanno giusto per farti usare anche la parte fissa,perchè con lo schermo che ha consumerà molto,la Nintendo non sta al passo coi tempi da un pò,quindi quel DEVI lascia il tempo che trova,perchè si sa che la Nintendo ti fa pagare un botto le loro console,ma l'efficacia della batteria è legata sicuramente al fattore luminosità elevata(infatti solo io uso la luce bassa e mi dura più di 8 ore il new 3ds che davano a 5 ore),e se fai girare un gioco in 3d con la luminosità oltre la metà non esistono storie,le tre ore sono quelle e da lì non ci si schioda.Purtroppo la gente deve abituarsi a giocare con la luminosità bassa,perchè fa male alla vista stare per ore a fissare una console che emana luci intermittenti non è il massimo,e per i bambini sotto i 16 anni può causare la tanto temuta epilessia,quindi vedila anche nell'ottica di quanto uno vuole tenere alta la luminosità.Tecnologicamente parlando torno a ripetere che nemmeno il nuovo iphone o samsung tengono molto come batteria di fronte a pokemon go,quindi rimaniamo sempre lì
Combo
Ho la febbre, nabbo xD.
Comunque, senza il 3D attivo durerebbe di più. c:
Strax
Io non tengo il 3D acceso proprio per questo (e perchè mi fa venire mal di testa) xD ho un 3DS XL che uso come se fosse un ipotetico 2DS XL
Il discorso rimane un altro: se vuoi realizzare un progetto così ambizioso, DEVI stare al passo e DEVI garantire autonomia soddisfacente: tre ore è veramente poco, soprattutto visto che le batterie deteriorano e perdono efficienza col tempo...tre ore a console nuova implica che, usandola regolarmente, dopo un annetto le ore diventano due, e via dicendo. Se la tecnologia non ti consente di ottenere il meglio, allora riduci la potenza del prodotto. Tutto qua
Le divisioni R&D delle aziende esistono con uno scopo ben preciso dopotutto
Axelf
Sarà che oramai il mio 3DS è vecchiotto, ma il mio New 3DS mi dura moooooooooooooolto! Hahaha