Luca Fassoni
La nuova console ibrida della Grande N, Nintendo Switch, è stata rivelata al mondo in un trailer diffuso da Nintendo meno di una settimana fa, e già sono emerse le prime indiscrezioni sui titoli che accompagneranno l’erede della sfortunata Wii U fin dal momento del lancio, previsto in contemporanea mondiale a marzo 2017!Un grande classico quasi sempre presente a ridosso dell’uscita delle nuove console è l’amatissimo e inossidabile Mario Kart: nel trailer di presentazione, infatti, è stato mostrato un nuovo capitolo della saga.
Nel video si nota come nel nuovo Mario Kart ogni personaggio possa tenere ben due oggetti arma, al posto di uno come in tutte le serie precedenti, ed inoltre tra le file dei “piloti” si registra un lieto ritorno: Re Boo. Sempre dal trailer di presentazione di Nintendo Switch, inoltre, si è potuta apprezzare la presenza di Splatoon, uno dei giochi per Wii U più venduti in assoluto, tra le fila dei titoli di lancio della nuova console ibrida.
Il nuovo Splatoon, molto probabilmente, si potrà giocare utilizzando tutti i nuovi tipi di controller disponibili per la console, quindi anche il controller Joy-Con e il Controller-Pro.Sempre in base a quanto apparso nel famosissimo video nel quale è stata svelata la nuova arrivata in casa Nintendo si può ipotizzare la presenza di Skyrim tra i titoli di lancio della console.
Fino ad ora Skyrim è sempre stata un’esclusiva di XBox e PlayStation, ma con l’arrivo di Nintendo Switch molto probabilmente ci sarà un’importante a gradita novità per i fan della Grande N!Ovviamente, su una console della Casa di Kyoto, non poteva mancare un titolo di Mario.
Il nuovo titolo con protagonista il celeberrimo idraulico, molto probabilmente, potrà contare su una grafica completamente in 3D, in base a quanto mostrato nel trailer.
Nintendo Switch, al momento del lancio, potrà contare anche su un gioco NBA, molto probabilmente NBA 2K17, appartenente alla fortunatissima serie sviluppata da 2K, e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il primo gioco ad esser stato annunciato per la nuova console.E voi, cosa ne pensate di questi primi titoli che saranno disponibili al lancio di Nintendo Switch?
Secondo voi riusciranno a garantire un buon debutto sul mercato alla console ibrida della Casa di Kyoto, oppure avreste voluto vedere altri titoli disponibili tra quelli di lancio?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Icarus
Square Enix é tra le partnership di Nintendo Switch, percui speriamo bene!
Axelf
KH3 for Nintendo Switch! Si aprono le petizioni!
Andre1811
Ragazzi ma...
Sonic Project 2017?
E' stato tipo il primo gioco ufficiale annunciato per Nintendo Switch!(se non contiamo TLoZ:BotW,che quello si sapeva da moooolto tempo)
Se non mi credete guardatevi la fine del trailer del gioco e la data di pubblicazione.Ai tempi era ancora NX il nome!
Anzi,linko io il video
Xylon16
Spero in qualche titolo Pokémon(ad esempio Pokken o addirittura il remake di 4 gen)e in Super Mario Galaxy
PalkiaLeader
Non credo, dal mondo di gioco non sembra essere ambientato nello spazio.
vbmatteo96
Potrebbe essere anche galaxy 3
PalkiaLeader
Sequel di Super Mario 3D World confirmed?
Volevo il terzo capitolo di Galaxy,ma ci si accontenta...