Redazione
Dopo l’annuncio di Nintendo, secondo il quale non ci saranno ulteriori novità inerenti alle specifiche e al prezzo di Nintendo Switch fino al 2017, l’amministratore delegato Tatsumi Kimishima ha comunicato le previsioni dell’azienda per quanto riguarda le vendite della console.
Secondo quanto riportato da Takashi Mochizuki, corrispondente estero del Wall Street Journal, pare che la grande N abbia in mente di distribuire due milioni di piattaforme nel corso dell’anno fiscale corrente, che terminerà a marzo 2017. Inoltre, riporta anche che la compagnia non andrà in perdita con la vendita di Nintendo Switch. Allo stesso tempo, il prezzo della console non deluderà i fan e sarà in linea con le aspettative del mondo videoludico.
Nintendo CEO says current FY financial guidance assumes 2 million units of Switch to be shipped this fiscal year ending in March
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) October 26, 2016
On Switch: Nintendo CEO says company won't make loss by selling it; but also listening to what consumers expect from us when setting price.
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) October 26, 2016
Ciò che probabilmente ha destato la curiosità dei fan sono i commenti di Kimishima in cui afferma che, dopo che Switch sarà rivelata in modo completo, il pubblico capirà la diversità tra essa e Nintendo 3DS, e che quest’ultimo non verrà rimpiazzato dalla console ibrida. Con ogni probabilità, dunque, la nuova piattaforma nasconde ancora qualche segreto, che presumibilmente allontanerà Switch dalla console portatile di ottava generazione.
Nintendo CEO's confident that after full unveiling of Switch, consumers would understand that it would be different from 3DS.
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) October 26, 2016
Mr. Kimishima reiterated his remark on 3DS today: will continue supporting it and make games for it. Switch isn't a 3DS replacement. https://t.co/P2gSDcxSes
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) October 26, 2016
È importante ricordare che il lancio della console è previsto per marzo 2017, nonostante non sia ancora nota la data precisa di rilascio della stessa. Quindi, secondo le aspettative di mercato della grande N, solamente in quel mese verranno distribuite le sopracitate due milioni di unità.
Secondo voi le aspettative di Nintendo si riveleranno corrette?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!