1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch abbandonerà gli hard disk esterni in favore delle schede SD?

In queste ore nel web stanno circolando nuove voci su Nintendo Switch riguardanti però alcuni supporti di archiviazione!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In queste ore nel web stanno circolando nuove voci su Nintendo Switch riguardanti però alcuni supporti di archiviazione!

slot-gamecard-nintendo-switch

Come in molti sicuramente sapranno, Nintendo ha permesso di espandere la memoria di Wii U grazie alla compatibilità con gli hard disk esterni. Tuttavia secondo alcune voci, riportate da numerosi siti stranieri, la Grande N potrebbe aver deciso di abbandonare questa compatibilità su Nintendo Switch in favore totale delle Micro SD. La capienza massima supportata di quest’ultime arriverebbe addirittura fino a 128 GB, rendendo a tutti gli effetti gli hard disk esterni inutili e ingombranti.

Non sappiamo ancora la motivazione di questa scelta, che ricordiamo non essere ancora confermata! E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Card Nintendo Switch SD

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Io continuo a ripeterlo: nintendo non deve più provarci a fare consolle fisse, ne tanto meno roba così assurda come un ibrido, le loro portatili sono sempre andate bene e non hanno rivali, le fisse non hanno mai potuto e mai potranno competere con quelle di sony e microsoft. Mi spiace ma è così, prima se ne rendono conto prima smetteranno di fare flop e perdere soldi.

avatar
Di   

"La capienza massima supportata di quest'ultime arriverebbe addirittura fino a 128 GB, rendendo a tutti gli effetti gli hard disk esterni inutili e ingombranti. "...Mai letta una cosa più assurda, 128 GB sono una quantità irrisoria considerando che i giochi delle attuali console pesano mediamente intorno ai 30-40 GB e in alcuni casi anche di più, e se la potenza di N Switch sarà davvero simile a quella delle attuali PS4 e XBOXone allora il peso dei giochi sarà simile, e questo rende impossibile poter scaricare e conservare dei giochi in formato digitale, già al giorno d'oggi è una bestemmia rilasciare sul mercato una console che non abbia neanche 500 GB di memoria interna, tutto questo mi fa capire che Nintendo non si è ancora decisa ad adeguarsi alla concorrenza per quanto riguarda il mercato digital rendendo di fatto il suo shop online totalmente inutile, e questo è MALE, molto MALE. 

Nintendo continua a dimostrare come sia ancora arretrata e obsoleta in questo campo e indietro di 10 anni rispetto alla concorrenza.

avatar
Di   

onestamente spero sia una bufala.

le sd sono notoriamente molto più lente di un hard disk sia nella scrittura sia nella lettura dei dati... anche per questo spesso gli smartphone non hanno espandibilità per micro sd e spesso le app si rifiutano di installarsi li...

le sd vanno bene per dati fissi (tipo musica, foto)... ma non vanno bene per i videogiochi.

 

detto questo essendo una mezza portatile potrebbero anche essere costretti a fare un simile aborto... in quel caso spero che almeno usino la più veloce sul mercato.