Luca Fassoni
La nuova console ibrida della Casa di Kyoto, Nintendo Switch, secondo molti esperti del settore sarà davvero una console estrema e rivoluzionaria, cioè realizzata senza alcun compromesso da parte di Nintendo.
Nintendo Switch, purtroppo, molto probabilmente sarà comunque meno potente rispetto alle due console fisse rivali, rispetto cioè alle ultime versioni uscite sul mercato di PS4 e XBox One.
Le caratteristiche uniche e rivoluzionarie della console ibrida di Nintendo dovrebbero comunque riuscire ampiamente a compensare il gap tecnico nei confronti delle console di Sony e Microsoft, almeno secondo gli analisti.
Il tweet dell’attendibilissimo analista del Wall Street Journal Takashi Mochizuki, infatti, evidenzia molto bene come Switch, per avere successo, dovrà affidarsi alle sue peculiarità uniche e ai suoi contenuti rivoluzionari, e non alla grafica o alla potenza dell’hardware, come da tradizione per le console della Casa di Kyoto.
Il flop di Wii U purtroppo è ancora una ferita aperta per la Grande N, ma l’entusiasmo e la grande ondata di curiosità scaturite dal trailer di presentazione della nuova console ibrida fanno davvero ben sperare.
Inoltre, il team di Image & Form Games, la software house responsabile dello sviluppo della serie SteamWorld, ha affermato in un tweet come Nintendo non sarebbe assolutamente scesa a compromessi per quanto riguarda la potenza della nuova console.
Questa affermazione lascia intendere che la differenza di prestazioni rispetto a PS4 e XBox One potrebbe essere davvero minima, per la gioia di tutti gli appassionati della Casa di Kyoto!
E voi, cosa ne pensate di queste nuove indiscrezioni su Nintendo Switch?
Secondo voi la nuova console di Nintendo sarà davvero meno potente rispetto a PS4 e XBox One, come ormai appare estremamente probabile, ma soprattutto, le grandi novità che introdurrà riusciranno a far breccia nel cuore dei giocatori?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!