Luca Fassoni
La celebre software house nipponica DeNA ha recentemente annunciato, in seguito alla presentazione del trailer della nuova console Nintendo Switch, di considerare la collaborazione con Nintendo la sua priorità assoluta!Al momento, in base alle informazioni disponibili, ci sono tre titoli DeNA in fase di sviluppo per la Casa di Kyoto: Super Mario Run, che debutterà a dicembre esclusivamente sugli ultimi modelli di iPhone, e le ultime versioni dei suoi titoli di punta, cioè Fire Emblem e Animal Crossing!
Il rilascio degli ultimi capitoli di Fire Emblem e Animal Crossing, al contrario di quanto previsto per Super Mario Run, è previsto solamente per il 2017, probabilmente in occasione del lancio di Nintendo Switch. In una dichiarazione ufficiale, un addetto stampa della DeNA ha svelato anche gli obiettivi della colalborazione con la Grande N:
Nel breve periodo cercheremo di conquistare i mercati occidentali attraverso collaborazioni con importanti partner esterni.
Queste parole, inoltre, sembrano presagire una futura collaborazione anche con altre importanti società estremamente conosciute nei mercati europei e americani, anche se al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.
E voi, cosa ne pensate di queste dichiarazione dell’importante software house nipponica?
Secondo voi DeNA, con questa scelta di privilegiare in maniera esclusiva i rapporti con Nintendo, riuscirà a realizzare dei veri e propri capolavori con i nuovi giochi per le console della Casa di Kyoto?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!