Grazie alla tecnologia NFC, in Giappone è possibile utilizzare il proprio smartphone per acquistare contenuti da sfruttare su Nintendo 3DS.
Con il lancio del New Nintendo 3DS prima e dell’adattatore NFC poi, la grande N ha reso le sue console compatibili con la tecnologia NFC (Near Field Communication) che permette di effettuare lo scambio di dati e l’interazione tra due dispositivi semplicemente facendoli toccare tra di loro.
Sfruttata fino ad oggi da Nintendo con le statuette e le carte amiibo, questa tecnologia in Giappone permette ai giocatori di acquistare contenuti digitali come temi e giochi attraverso il proprio smartphone.
Ad offrire questo servizio è l’azienda giapponese Suica, famosa nel Sol Levante per le sue IC Card, ovvero delle schede dotate di chip NFC utilizzabili per pagare i biglietti dei treni, pagamenti elettronici e interfacciabili anche con Wii U.
Attraverso l’utilizzo di un’app funzionante come una IC Card virtuale e uno smartphone dotato di NFC, è possibile effettuare una ricarica ed aggiungere fondi per acquistare contenuti dal Nintendo eShop semplicemente avvicinando il proprio cellulare alla console (New Nintendo 3DS o 3DS con adattatore).
Com’è possibile notare dal video, è bastato solo avvicinare l’iPhone 7 al New Nintendo 3DS XL per effettuare in modo semplice e veloce la ricarica del saldo presente sull’eShop.
Vi piacerebbe poter utilizzare anche in Italia questo sistema?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!