Nel Nintendo eShop è ora disponibile una nuova applicazione gratuita: Pictoposta!
Pictoposta è un’applicazione di messaggistica free-to-start, in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS, attraverso la quale sarà possibile condividere lettere scritte a mano, disegni e molto altro con i propri amici.
Registrando amici e familiari come amici di penna, sarà possibile scambiare con loro messaggi personalizzati di ogni tipo attraverso Internet.
Si avrà anche modo modo di imparare a disegnare noti personaggi del mondo Nintendo grazie a lezioni di disegno acquistabili separatamente.
Scarabocchia con lo stilo per creare immagini 2D o 3D con poco inchiostro, poi aggiungi uno scheershot del tuo gioco preferito. Ora, mandalo a un tuo amico di penna tramite StreetPass e quando aprirà la lettera, vedrà il tuo capolavoro prendere vita con una animazione, che riproduce il modo in cui lo hai disegnato!
I messaggi si potranno ricevere anche quando la propria console è in modalità riposo!
Vi è poi una funzione che permette di creare una lettere e fare in modo che essa venga letta solo nel giorno del compleanno delle persona a cui è destinata. Tale funziona consente anche di inviare gli auguri di buone feste ai propri familiari.
Ogni lettera ha uno spazio di ben quattro pagine da poter riempire con messaggi o disegni a proprio piacimento. Si potranno inoltre aggiungere anche pagine segrete che rimarranno invisibili ai propri amici finché questi non risponderanno.
Di seguito potete vedere un trailer di tale applicazione:
Quali sono le vostre impressioni su Pictoposta? Lo scaricherete?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Midori
Non è proprio "una fregatura"...
basta concludere i primi tutorial di Nikki per sbloccare il set base (il nero, tot inchiostro in più, 4 tipi di carte, 300 slot di messaggi in entrata/uscita) che è più che sufficiente per un uso minimo dell'app. Poi beh sì, se vuoi altro paghi... e niente uso delle monetine come nel vecchio Postbox.
Però mi sembra più onesto questo sistema che il free to start dell'ultimo Pushmo (che alla fine era solo la parte tutorial), visto che bene o male puoi godere da subito delle funzioni più importanti del gioco.
FrancescoBulzis
Mi sembrava strano che non ci fosse la fregatura ...
Purple
Perché ci furono diversi episodi che coinvolgevano minori dove venivano inviate e viste foto non troppo adatte.
Btw credo che lo scaricherò, con Postbox c'ero fissato. **
Celes
Qualcuno mi sa dire se è compatibile con Miiverse per postarci magari gli screenshot dei propri disegni?
PeterPan
^ A pagamento saranno solo i contenuti aggiuntivi
Naegiz
Ma se è gratuita perché dite che è a pagamento? :o
Midori
Sì è palesemente Postbox a pagamento senza la funzione 3d, ma è così bello rivedere Nikki!
Tbh non mi spiace che nei pacchetti ci siano anche dei tutorial di disegno, potrebbe diventare una versione economica e senza troppe pretese dell'Art Academy (pagando sui 7€ si ha già una buona gamma di colori/carte), peccato però che in pochissimi si interessino a questo genere di giochi e che quindi verrà probabilmente dimenticato.
Semmai ci sarà la remotissima speranza che si ritorni a fare qualche contest di disegno usando quest'app?