1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo si congratula con Microsoft per il quindicesimo anniversario di Xbox!

La casa di Kyoto ha omaggiato Xbox, la linea di console di Microsoft, per il raggiungimento dei 15 fantastici anni di vita.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso degli anni Nintendo si è fatta molti rivali nel mondo videoludico, come per esempio SEGA. Al giorno d’oggi, le due più grandi concorrenti della Grande N sono sicuramente i colossi Sony e Microsoft. Quest’ultima, in particolare, ha recentemente raggiunto un grande traguardo nel mercato dei videogiochi, e la casa di Kyoto ha voluto renderle omaggio.

Nintendo e Xbox

Attraverso un tweet, infatti, Nintendo of America si è congratulata con la compagnia fondata da Bill Gates per il raggiungimento dei 15 anni da parte della loro linea di console, Xbox, il cui primo modello venne messo in commercio il 15 novembre 2001 nel mercato nordamericano, succeduto in seguito da Xbox 360 e, più recentemente, da Xbox One.

Phil Spencer

Le due compagnie, seppur rivali, sembra che vadano piuttosto d’accordo, a tal punto che Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha ricevuto in regalo un Nintendo Classic Mini: NES proprio da Nintendo. In passato, Spencer ha inoltre affermato di possedere una console Wii U, e che non esiste uno sviluppatore di prime parti con la stessa forza della casa di Kyoto in termini di proprietà intellettuali.

E voi che cosa ne pensate delle console Xbox? Preferite giocare su queste, o sulle piattaforme Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

anniversario Microsoft phil spencer videogiochi Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

Gruppo Telegram di GCC Pokémon Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!
Gruppo Telegram GCC Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!