Ivan Romano
Nel tentativo di rendere meno vulnerabili le proprie console portatili, Nintendo ha deciso di collaborare con HackerOne, compagnia situata a San Francisco che si occupa di analisi riguardanti la sicurezza informatica, promettendo ricchi premi per chiunque riuscirà a scovare falle nel codice di Nintendo 3DS!
In un post pubblicato sul sito della compagnia statunitense, è infatti possibile leggere:
Nintendo si dedica a fornire agli appassionati di videogiochi un intrattenimento di qualità in un ambiente accogliente e sicuro. A tal fine, Nintendo invita ricercatori altamente qualificati a trovare vulnerabilità nel codice del sistema portatile Nintendo 3DS che potrebbero comprometterne l’ambiente. Nintendo è impegnata a creare una migliore esperienza di gioco per tutti attraverso tali azioni “.
Tra i tipi di attività che l’azienda nipponica intende prevenire vengono in particolar modo citate la pirateria, l’utilizzo di trucchi, la diffusione di contenuti non appropriati ai bambini, la clonazione e la distribuzione di codici di sicurezza.
Per quanto riguarda le ricompense, secondo quanto riportato in una seconda parte del sopracitato annuncio, sono previsti premi tra i 100$ ed i 20.000$. Il valore del compenso varierà in base all’importanza delle falle segnalate!
Per ulteriori dettagli ed informazioni riguardo il lavoro è possibile visitare la pagina dedicata sul sito HackerOne.
Riuscirà Nintendo a rendere meno vulnerabili le console della famiglia 3DS?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
The_Toy_Master
Falle nel codice del Nintendo 3DS.
@Nintendo
Vi do l'IBAN per il bonifico o facciamo con assegno?
Zem1992
20.000$...è una bella cifra
Mr. Anderson
Il problema è che la vita di tale console è giunta ormai al termine, quindi, così facendo, sembra quasi che abbiano gettato la spugna e stiano sperando che qualcuno risolva per loro tutti i problemi che loro stessi non sono stati in grado di risolvere.
huggye
nessun sistema è sicuro al 100%, penso che questa sia la soluzione migliore possibile per combattere l'hacking del 3DS
Mr. Anderson
Così facendo la Nintendo ha pubblicamente ammesso di non avere la più pallida idea di come combattere gli hacker e proteggere i propri sistemi di gioco... Non si sta facendo una bella pubblicità XD
Darki200
Vorrei riuscirci XD