Redazione
Nonostante il silenzio da parte della Casa di Kyoto, continuano ad arrivare numerosi rumor riguardo Nintendo Switch, nuova console ibrida la cui uscita è prevista per marzo 2017.
Secondo quanto riferisce Tom Phillips, redattore del noto portale Eurogamer, pare che Nintendo Switch supporterà i giochi dello storico GameCube tramite Virtual Console, un emulatore che permette di poter giocare vecchi titoli pubblicati precedentemente su console di generazioni precedenti. Questa voce, sempre a detta di Phillips, sembrerebbe essere confermata da almeno altre tre fonti. Inoltre, pare che il supporto sia già in fase di testing, con tre giochi già funzionanti, ossia Luigi’s Mansion, Super Mario Sunshine e Super Smash Bros. Melee.
GameCube Virtual Console for Switch is indeed a thing, heard from at least 3 people. Working on report now on 1st games, thinking behind it.
— Tom Phillips (@tomphillipsEG) December 7, 2016
A tal proposito, la nota insider Emily Rogers afferma che la grande N sta cercando di migliorare la Virtual Console già presente all’interno di Wii U, dando ascolto anche alle critiche mosse dai fan sulla stessa.
https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/806335142507716608?ref_src=twsrc%5Etfw
Nonostante Nintendo abbia incluso nelle precedenti console – Nintendo 3DS, Wii e Wii U – il servizio, nessuna di queste piattaforme ha fino ad ora offerto titoli provenienti da GameCube. Inoltre, ci si aspetta che la grande N continui a fornire giochi provenienti da NES e SNES su Nintendo Switch, anche se niente è stato ancora confermato.
Vi ricordiamo che questi sono solo dei rumor, e come tali vanno presi con le dovute precauzioni. È anche vero, però, che da parte di Nintendo non sono ancora arrivate né conferme né smentite circa un possibile approdo di Virtual Console sulla nuova console ibrida.
E voi sareste felici di poter ritrovare vecchie glorie di GameCube su Nintendo Switch? Credete che il servizio della Virtual Console verrà migliorato rispetto a quello presente su Wii U?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!