Nintendo sta iniziando ad allargare i propri orizzonti in modo tale da poter soddisfare le esigenze di un numero sempre più vasto di persone di ogni età. Un esempio è quello del campo mobile a cui l’azienda si è affacciata nel corso di quest’anno a partire dall’applicazione Miitomo, e poi, recentemente, con il nuovo gioco Super Mario Run.
Recentemente la grande N ha stretto una collaborazione con la Universal Studios, uno dei più grandi studi cinematografici statunitensi. Nintendo ha iniziato ad interessarsi a contenuti video, e sembrerebbe ci siano in cantiere film e spettacoli televisivi.
Tra i collaboratori di Nintendo in questo ambito sembrerebbe esserci, secondo voci, anche l’emittente televisiva statunitense Nickelodeon, presente anche in Italia su Sky.
Nel corso dell’ultimo episodio di Nick Animation Podcast, infatti, Fred Seibert. fondatore della nota compagnia statunitense Frederator Studios che ha lavorato a serie televisive d’animazione come Adventure Time e Due Fantagenitori, ha affermato che è in cantiere un progetto basato su uno dei videogiochi più famosi degli ultimi trent’anni con personaggi di peso e una grande storia.
L’episodio lo potete vedere quei di seguito:
Seibert non ha specificato se si tratta o meno di un gioco Nintendo, ma dalla descrizione che ne ha fatto sono pochi i titoli che vi potrebbero corrispondere e tra questi sembrerebbe azzeccatissimo Super Mario. Sono infatti trascorsi circa trent’anni dalla prima apparizione del celebre idraulico baffuto.
Possiamo aspettarci una collaborazione tra Nintendo e Nickelodeon per la realizzazione di qualcosa di simile alla serie di Mario?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!