Al CES di Las Vegas, Retro-Bit ha presentato una console portatile grazie alla quale sarà possibile sfruttare l’intera libreria dei vari modelli di Game Boy.
Denominata Retro Boy, questa console portatile richiama esteticamente le fattezze esteriori del primissimo modello di Game Boy – lanciato nel 1989 – ma con all’interno alcune delle più moderne tecnologie.
È dotato infatti di uno schermo TFT anti-graffio, di sei tasti (due in più rispetto ai classici “A” e “B”) e una batteria da 2500 mAh che promette addirittura un’autonomia di circa 10 ore di gioco.
Ciò che rende speciale il Super Retro Boy è la compatibilità totale con le cartucce delle console Nintendo.
Il prodotto di Retro-Bit supporta infatti tutti i giochi rilasciati dai tempi del primo Game Boy fino a quelli sviluppati per il Game Boy Advance.
Retro-Bit ha comunicato che il Super Retro Boy verrà venduto in Nord America a partire da agosto 2017 ad un prezzo pari a 79,99 dollari.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
kandinsken
Certo il problema resterà sempre il fatto che le batterie delle cartucce sono quasi tutte ormai scariche sarebbe bello averne delle nuove che non si scaricano invece del doverla cambiare manualmente.
desmond85
beh se mettono in commercio anche i giochi tipo pokemon cristallo e i super mario lo compro
Zem1992
so matti
Questo è molto interessante. Per quanto il mio vecchio Game Boy regga ancora, inizia anch'esso a sentire le intemperie del tempo. Potrei farci un pensierino, in un prossimo futuro (anche il prezzo è più che ottimo!).
Combo
Questo si che riporta i vecchi tempi! Adoravo quei fantastici giochi <3
C'è una cosa che manca: c'è la luce dentro o è senza come nei vecchi e ufficiali GB?