Mancano poche ore, ormai, alla presentazione di Nintendo Switch, fissata per la giornata di domani 13 gennaio alle ore 5:00, e con lo scorrere del countdown, ecco che continuano a trapelare nuovi rumor nel web. Questa volta, alcune voci insisterebbero nuovamente sul tanto bramato capitolo della saga di Zelda, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che parrebbe essere dunque in uscita in concomitanza con il rilascio mondiale della prossima console di casa Nintendo.
Tutto ciò che vi stiamo per riportare in questo articolo non è niente di sicuro e di ufficiale, ovviamente, proprio come ogni rumor che si rispetti; tuttavia, sono davvero interessanti alcuni leak fuoriusciti in questi giorni riguardo la possibile uscita in contemporanea del gioco The Legend of Zelda: Breath of the Wild e della console Nintendo Switch, un innovativo sistema d’intrattenimento ibrido firmato dalla grande N.
Alcune delle informazioni che vi riportiamo sono state rilasciate da figure già note in questo genere di occasioni, le insider Laura Dale e Emily Rogers, che hanno pubblicato diversi giorni fa su Twitter dei post che confermerebbero definitivamente il lancio ufficiale del titolo insieme alla futurogenita della casa di Kyoto, prefissato per il mese di marzo.
Contrary to my past report on BOTW release date it is 100% coming at Switch launch in North America in March. Have seen finalised materials.
— Laura Kate Dale (@LaurakBuzz) January 2, 2017
https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/815988525430702080?ref_src=twsrc%5Etfw
Ma in realtà, a rendere un po’ più solida questa ipotesi condivisa sia da Laura che da Emily, è apparso, sempre sullo stesso social, un interessante “foglio illustrato” – dall’aspetto più simile ad una fotocopia – che mostrerebbe un volantino pubblicitario dedicato allo skin set di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch, ideato per decorare sia il controller che il dock della propria console. Oltre al prezzo del set, è possibile leggere nel suddetto foglio anche il suo rispettivo mese di lancio, che guarda caso sarebbe proprio marzo 2017.
https://twitter.com/AllGamesDelta/status/818950299951960065
Un’ulteriore e possibile conferma, invece, sarebbe in qualche modo stata annunciata dalla presenza inaspettata di Eiji Aonuma nientemeno che a New York, nei paraggi della sede americana di Nintendo. Proprio Eiji, quindi, sarebbe stato avvistato in quella zona da un utente del forum NeoGAF in compagnia di un cameraman, forse intento a girare uno spot di lancio o comunque un intervento pubblicitario riguardante l’uscita del gioco, che con buona probabilità potremo vedere durante la live prevista per la giornata di domani.
Non c’è niente di assolutamente certo in queste parole e in questi “particolari avvistamenti”, naturalmente, ma del resto mancano pochissime ore per poter avere una qualche conferma ufficiale direttamente della stessa Nintendo. È solo questione di ore, infatti, e finalmente il mondo intero potrà fare la tanto attesa e desiderata conoscenza di Switch in maniera decisamente più dettagliata.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!