Luca Fassoni
In attesa della presentazione ufficiale di Nintendo Switch, che si terrà il prossimo venerdì 13 gennaio alle 5:00 ora italiana, numerosi produttori di terze parti hanno già messo sul mercato moltissimi accessori dedicati alla nuova console ibrida della Casa di Kyoto!
Il rivenditore tedesco Snakebyte ha già presentato uno starter kit, che comprende un paio cuffie stereo, una pellicola salvaschermo e pratici tap aggiuntivi per gli stick analogici.
Oltre allo starter kit base, Snakabyte ha prodotto anche cuffie pieghevoli ideali per il gioco fuori casa, oltre ad un cavo allungabile per il Nintendo Classic Mini NES!
Hyperkin, invece, propone ben 6 accessori diversi dedicati a Nintendo Switch: un caricatore con presa USB Type-C, un caricatore per auto, un adattatore USB Type-C/AC, una pellicola salvaschermo, una custodia rigida per il device portatile e un borsone da viaggio per la console.
Il rivenditore finlandese Konsolinet ha messo in vendita sul proprio sito una cover in silicone per il device portatile, una pellicola salvaschermo, una custodia rigida per la console e le cartucce, un caricabatterie, un paio di cuffie stereo, una dock station aggiuntiva ed una versione personalizzata del Pro Controller.
Il distributore svedese Pan Vision nel proprio catalogo include un set con cover rigide e uno con cover in silicone per il controller Joy-Con, un set dedicato al sistema audio di Switch, un set con cuffie stereo dedicate, un set con adattatore e caricatore ed un borsone da viaggio.
Oltre a questi accessori, Pan Vision ha prodotto anche diversi starter kit e custodie rigide per il device portatile dedicati a Mario e The Legend of Zelda, due tra i videogiochi più attesi sulla nuova console.
In seguito ad alcune indiscrezioni, inoltre, sono trapelati anche i numerosi accessori che HORI avrebbe già prodotto per Nintendo Switch!
Tra i numerosi accessori prodotti dall’azienda statunitense figurano numerosi accessori dedicati a Zelda, anche se, al momento, queste immagini rappresentano solamente indiscrezioni non ufficiali, non essendo state confermate dall’azienda stessa.
Il distributore online CDON, inoltre, ha messo in vendita numerosi accessori dedicati alla nuova console di Nintendo sul proprio sito.
Tra gli accessori figurano un kit per la pulizia e la protezione della console, uno starter kit base e due starter kit personalizzati e una custodia rigida dedicati a Mario e a Zelda, un borsone da viaggio, un kit con caricatore e adattatore, un kit con le cuffie e una cover in silicone per il controller Joy-Con.
E voi, cosa ne pensate di questi numerosissimi accessori che sono stati prodotti per Nintendo Switch?
Ma soprattutto, avete già deciso se acquistarne qualcuno, oppure no?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
La mia domanda nasceva proprio dal fatto che se la Nintendo, a detta delle news del forum e di quelle sparse per il web, avrebbe fornito il materiale e le informazioni necessarie per comprendere bene Switch solo alle SH...allora come mai delle aziende che non sono SH, pur essendo esperte o meno in ciò che producono, sarebbero state in grado di produrre accessori compatibili fisicamente e tecnicamente con la nuova console?
Se le informazioni relative a Switch sono state date solo a una certa categoria di aziende, come mai aziende di un'altra categoria/settore di produzione sono riuscite a produrre qualcosa di compatibile con Switch? O.o
Swampert90
Beh, non sono necessariamente prodotti da software house... la Snakebyte pare sia un'azienda specializzata in accessori e gadget per console, tablet, telefoni, eccetera. Difatti dalle immagini del video, pare abbia prodotto un astuccio per contenere la console.
Carl-J90
Sì, ma il fatto è che dalle compagnie/marche degli accessori qui sopra non vedo molte Software House! XD
Swampert90
Lo hai detto tu stesso, è evidente che Nintendo avrà comunicato le informazioni tecniche della console ai produttori.
Per tutti gli altri, le informazioni saranno rivelate domani.
Carl-J90
Vedendo tutti questi starter kit e vari kit mi sorge spontanea una domanda:
Personalmente, sono a conoscenza del fatto che quelli di Nintendo hanno passato info tecniche e generali alle varie Software House interessate nello sviluppare videogame compatibili con Switch...allora, se la presentazione ufficiale della console(penso con tutti o quasi i dettagli tecnici e generali del caso) sarà domani alle 5 del mattino ora italiana...come cavolo hanno fatto i produttori di questi accessori a produrre quest'ultimi?
Si sono basati solo sul video di presentazione mostrato mesi fa, andando ad occhio per misure e compatibilità varie!? O.o
Kizura
Bellissimi,assolutamente da acquistare..magari con qualche sconticino eheheh
TheDarkWriter
Si ma se sviluppano x Nintendo dovrebbero ovviamente far girare il tutto
Cmq prezzo in genere ogni azienda di nome parte da un prezzo alto sperando di fare il boom e traerne più profitto, poi dopo 2/3 mesi il prezzo scende