Alcuni hacker hanno trovato un messaggio segreto all’interno del codice del Famicom Mini, la console in miniatura di Nintendo per il mercato giapponese.
Come molti sapranno, dallo scorso novembre Nintendo ha iniziato a commercializzare la versione in miniatura del NES denominata NES Classic Mini.
In Giappone la grande N ha deciso di distribuire al suo posto una versione in scala ridotta della storica console Famicom denominata Famicom Mini.
Proprio lavorando sul codice del Famicom Mini, alcuni sviluppatori hanno trovato un simpatico messaggio nascosto che riporta le seguente frasi:
Qui è il Capitano Hanafuda che parla.
Lancio dell’emulazione tra 3…2…1
Molti sforzi, lacrime e ore sono state impiegate per questo gioiello. Quindi, per favore mantenete questo posto pulito e non rompete tutto! Saluti, il Capitano Hanafuda.
Il riferimento a Capitan Hanafuda può essere interpretato come un richiamo al passato di Nintendo, nata appunto come azienda produttrice di carte hanafuda, ovvero delle particolari carte da gioco divenute negli anni un icona del Giappone.
Nintendo aveva quindi previsto che gli hacker di tutto il mondo si sarebbero messi a lavorare sul codice delle sue console e ha voluto quindi inserire questo simpatico messaggio affinché venisse scoperto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!