Come praticamente tutti sanno, stanotte c’è stata la tanto attesa presentazione ufficiale di Nintendo Switch, la nuova console di casa Nintendo che arriverà nelle nostre case a partire dal prossimo 3 marzo! Ma è risaputo che con una console, da sola, non ci si fa molto: e infatti durante la presentazione sono stati resi noti anche i primi titoli, di vecchie e nuove serie, che saranno disponibili sulla nuova console di casa Nintendo!
The Legend of Zelda: Breath of the Wild: preparati per l’avventura di The Legend of Zelda più grande di sempre. Pur rimanendo fedele alle origini di questa serie leggendaria, questo titolo introduce un mondo open-world e tantissime innovazioni. Esplora una mappa di gioco enorme e scopri più di 100 sacrari delle prove, oltre a una grande varietà di armi, vestiti ed equipaggiamento. Una volta iniziato a giocare non vorrai più smettere e, con Nintendo Switch, non sarà necessario, dato che la nuova console ti consente di giocare quando e dove vuoi. Il gioco è compatibile con gli amiibo a tema The Legend of Zelda 30th Anniversary, l’amiibo di Link lupo e i nuovi amiibo della serie The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Oltre ai già annunciati Link (a cavallo), Link (con l’arco) e Guardiano, la serie di amiibo The Legend of Zelda: Breath of the Wild includerà anche nuovi amiibo di Zelda e Boblin. Gli amiibo di questa serie sono più grandi e dettagliati, in particolare quello del Guardiano è dotato anche di arti snodabili. Con The Legend of Zelda: Breath of the Wild i giocatori potranno immergersi nell’esperienza Nintendo Switch al lancio della console il 3 marzo. Sarà disponibile anche una Limited Edition del gioco, che include un CD con la colonna sonora e la statuetta della spada suprema della rinascita.
1-2-Switch: questo è il primo gioco Nintendo in cui i giocatori si sfidano in spassose attività guardandosi negli occhi invece di fissare lo schermo del televisore. Da duelli in stile Far West a minigiochi in cui bisogna copiare i passi di danza dell’avversario, 1-2-Switch sfrutta in modo creativo le tante funzioni di Nintendo Switch per rendere più vivaci le feste, dovunque e in ogni momento. 1-2-Switch sarà disponibile al lancio di Nintendo Switch, il 3 marzo.
ARMS: basato su uno sport di combattimento multiplayer unico che ti permette di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovissimi. Dopo aver personalizzato un lottatore scegliendo tra una varietà di braccia, il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi. Man mano che prendono familiarità con il gioco, i giocatori scopriranno tattiche avanzate più sofisticate. È possibile sfidare la CPU, affrontare un amico su uno schermo diviso usando un secondo set di Joy-Con (venduti separatamente) e lottare contro altri rivali online o in modalità wireless. ARMS sarà disponibile in primavera.
Mario Kart 8 Deluxe: Con Nintendo Switch, i fan potranno godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti scaricabili. E arrivano anche nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior! Inoltre, la modalità battaglia è stata ampliata e include la battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la Periferia urbana e il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash! per Nintendo GameCube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart per il Super Nintendo Entertainment System. Adesso i giocatori possono portare due oggetti alla volta, alcuni dei quali fanno il loro ritorno dai giochi precedenti, come Boo, il fantasma rubaoggetti, e la piuma, che ti permette di saltare molto in alto nella modalità battaglia. I giocatori possono anche scegliere di usare l’inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini, anche per la classe 200cc. Gioca in locale oppure online nella modalità TV con una risoluzione massima di 1080p. Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile ad aprile.
Splatoon 2: Le tradizionali mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno in questo seguito di Splatoon, con nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro. Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dall’estate 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio, come avvenuto per il gioco originale. L’uscita di Splatoon 2 è prevista per l’estate.
Super Mario Odyssey: Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, come solcare i cieli a bordo di un vascello volante e l’inedita abilità di lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.
Snipperclips – Diamoci un taglio!: In questo nuovo tipo di puzzle game d’azione, i giocatori comunicano, cooperano e usano la loro immaginazione per risolvere rompicapi semplici e altri più complessi, ritagliando dei personaggi di carta per far loro assumere sembianze diverse. Gioca da solo o con un amico nella modalità principale, poi organizza un gruppo più grande per risolvere rompicapi per un massimo di quattro giocatori o competere in altre attività. Snipperclips – Diamoci un taglio! sarà pubblicato a marzo, nel Nintendo eShop.
Non sono solo questi i titoli annunciati però: nel corso della conferenza sono stati mostrati anche diversi teaser trailer, senza però specificare eventuali date di uscita: sono stati annunciati infatti Xenoblade Chronicles 2, Fire Emblem Warriors. Dragon Quest X e Dragon Quest XI, Dragon Quest Heroes I-II.
La parte finale della conferenza è quasi interamente dedicata alle terze parti:
- Atlus porterà su Nintendo Switch un nuovo capitolo di Shin Megami Tensei.
- Square Enix, in particolare il team di Bravely Default, è al lavoro su un nuovo GDR dal nome Project Octopath Traveler.
- The Elder Scrolls V: Skyrim viene confermato su Nintendo Switch com’era stato mostrato nel trailer di lancio.
- EA annuncia anche il ritorno di EA Sports FIFA su una console Nintendo.
- Anche SEGA ha annunciato che collaborerà con Nintendo.
Fra gli altri titoli che verranno pubblicati, ma che non sono stati presentati nel corso della conferenza ci sono anche: Super Bomberman (3 marzo, Konami), Ultra Street Fighter II: The Final Challengers (2017, Capcom), Just Dance 2017 (2017, Ubisoft), Sonic Mania (2017, SEGA), Skylanders: Imaginators (3 marzo, Activision), Steep (2017, Ubisoft), I am Setsuna (2017, Square Enix), Minecraft (2017, Mojang), Siberia III (2017, Microids), NBA 2K (2017, EA Sports), Dragon Ball Xenoverse 2 (2017, Bandai Namco Entertainment), Puyo PuyoTetris (primavera 2017, Sonic Team), Disgea 5 (primavera 2017, Nippon Ichi), Rime (primavera 2017, Tequila Works), Fast RMX (marzo 2017, Shin’en Multimedia), Has-Been Heroes (marzo 2017 Frozenbyte).
Niente giochi della serie Pokémon purtroppo: ci toccherà attendere ancora un po’ per vedere se i rumors che circolano su un eventuale Pokémon Stars siano veritieri o meno. Malgrado ciò, la line-up mostrata sembra promettere davvero bene!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enrico25
Di questi mi interessano soltanto:
1) Breath of the Wild
2) Super Mario Odissey
3) Shin Megami Tensei 5
Vorrei però anche provare:
1) 1-2 Switch
2) Arms
Nintendostar
Si, è molto più figo, perché io a Mario kart wii giocavo ESCLUSIVAMENTE alla modalità battaglia,vedere quello schifo su 8 mi ha lasciato un po' deluso, ma veramente potevano farlo un dlc da 20 euro. Rimpiango quella modalità e re boo soprattutto... Che vita di schifo
Chinotto
Hanno aggiunto anche gli Inkling di Splatoon e il Boo e la Piuma di Super Mario Kart.
In pratica è il Mario Kart definitivo :o
Nintendostar
Si, hanno aggiunto la modalità battaglia su Switch. E re boo. Mia nel duemilaecredici...esatto.
Re BOOOOOOO, perché mi fai questo
CapitanoSmoker
quante novità in casa nintendo xD
BloodyRed
Oddio Bomberman! Erano secoli che non sentivo questo nome...un pezzo della mia infanzia
Spero sia sullo stile del vecchio "Bomberman Party Edition" per Ps1
Combo
Cosa spammiMa non avevano detto che saranno solo sulla ps4 e x1 da tempo? :0