Il giorno tanto atteso della presentazione di Nintendo Switch è finalmente arrivato! Tante le informazioni rilasciate nel corso dell’evento sulla nuova console della casa di Kyoto, quali la data di uscita e il costo.
La confezione includerà la console, i controller Joy-Con destro e sinistro, con tanto di impugnatura e un set di laccetti, la base per Nintendo Switch (che ospita la console e si collega al televisore), un cavo HDMI e un blocco alimentatore.
Saranno disponibili due versioni della console: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon.
Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, nel corso dell’evento ha rilasciato la seguente affermazione:
Nintendo Switch è un’innovativa console casalinga che offre diversi stili di gioco. Presenteremo al mondo le inedite esperienze di intrattenimento rese possibili dalle caratteristiche uniche dell’hardware di Nintendo Switch e dei Joy-Con.
La console dell’azienda di Kyoto è una piattaforma casalinga rivoluzionaria che non solo si connette al televisore di casa, ma si trasforma anche in un sistema da gioco portatile grazie al suo schermo da 6,2 pollici. Per la prima volta, i giocatori possono godersi un’esperienza da console casalinga completa in qualsiasi momento e dovunque si trovino. Lo schermo è di tipo capacitivo e supporta il multi-touch nei giochi compatibili.
Insomma, Nintendo Switch è una console davvero innovativa e tante sono le aspettative attorno a essa.
Cosa ne pensate di questa nuova piattaforma di gioco della casa di Kyoto?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!