1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco Filtro famiglia, l’app per monitorare il gioco su Nintendo Switch!

Filtro famiglia è una nuova app compatibile con Nintendo Switch. Essa permette ai genitori di controllare e disabilitare i contenuti inadatti ai bimbi!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Quest’oggi abbiamo finalmente potuto saperne di più su Nintendo Switch, la nuova console ibrida di casa Nintendo. Nel corso della presentazione e nelle ore seguenti sono state date informazioni sui nuovi titoli in arrivo, sul Joy-Con, informazioni sull’online e sulla console in generale, ma, fortunatamente per tutti i curiosi fan della società, le sorprese non sono ancora finite! Recentemente, infatti, è stata mostrata una nuovissima ed interessante app: Filtro famiglia!

Il filtro famiglia – o parental control – è un servizio o software che permette ai genitori di lasciar giocare e navigare i propri figli in totale sicurezza, proteggendoli da contenuti inadatti per i più piccoli. Per venire in contro a questa necessità, Nintendo metterà a disposizione l’applicazione Filtro famiglia, compatibile con Nintendo Switch! Si tratta di un qualcosa di estremamente utile, sia per i genitori, che in questo modo possono monitorare meglio i più piccini, sia per i bambini stessi, che così non rischieranno di procrastinare i loro impegni a causa dei videogiochi!

L’applicazione, presumibilmente disponibile dal giorno di lancio della console, sarà compatibile con smartphone iOS ed Android. Come è possibile vedere nel simpatico video in cui compaiono Bowser e Bowser Jr., essa è dotata di diverse funzionalità:

  • Monitoraggio del tempo di gioco: attraverso Filtro famiglia i genitori potranno vedere quanto tempo i propri figli passano su Nintendo Switch. Nel caso in cui tale quantità fosse eccessiva, essi potranno impostare un limite di tempo… E se il limite non dovesse venire rispettato? Niente paura, sarà possibile sospendere l’attività del software, rendendone di fatto impossibile l’utilizzo finché non si decide di sbloccarlo! La sospensione del gioco può essere programmata anche settimanalmente, incentivando i bimbi a comportarsi meglio per giocare un’oretta in più!
  • Possibilità di controllare i software più utilizzati: ogni mese l’app fornirà un resoconto dei giochi più utilizzati dai bambini permettendo ai genitori di conoscere meglio i loro gusti in modo da giocare maggiormente insieme… Mamme, papà, preparatevi per l’allenamento!
  • Restrizione dei contenuti: come ogni servizio di questa tipologia, anche l’applicazione lascerà la possibilità di bloccare determinati giochi e filmati a seconda dell’età del bambino. Anche le funzioni di comunicazioni online potranno essere controllate al fine di permettere una navigazione in completa sicurezza.

E voi cosa ne pensate? Credete sia un’applicazione utile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

È carino che si mostrino tutelativi...

Ma gli under 10 oggi hanno già l'iphone con facebook su cui scrivere di avere 30 anni all'iscrizione.

avatar
Di   

Sento che voleranno i mobili tra genitori e figli.

 

Scherzi a parte l'idea di per se è carina, ma funzionerà veramente?

-Blocco delle ore: Utile per far sì che i bambini pensino prima a studiare. Ma considerando i genitori matti che ci sono in giro non mi sorprendo se poi se ne approfittino.

-Bambini sperate che i vostri genitori abbiano un Windows Phone.

avatar
Di   
2 ore fa, Chube ha scritto:

Il blocco sull'orario è qualcosa in parte crudele. :cry2: 

Perché, se ha scuola meglio giocare meno ore e più compiti sennò voti bassi per tutti. y_y

Se sei grande puoi giocare quanto vuoi.

 

2 ore fa, Ninfeo ha scritto:

Secondo me questa è la svolta più significativa di tutte xD Permettere ai genitori di mettere i filtri tramite i loro telefoni è qualcosa di geniale! Possono anche monitorare le scelte di gioco dei bambini e responsabilizzarsi almeno un po' su cosa loro giochino.

Già, è carina l'idea per la casa Nintendo! Mancano la roba su Sony e Xbox, ci sono bambini che vogliono giocare qualcosa di maturo e violento che i genitori non sanno cos'è il pegi. Ho visto al GS.... No comment ;_;"

avatar
Di   
2 ore fa, Chube ha scritto:

Il blocco sull'orario è qualcosa in parte crudele. :cry2: 

Concordo. Povero bowser junior, non ha la madre e ha il padre che lo fa giocare per una ora

avatar
Di   

Secondo me questa è la svolta più significativa di tutte xD Permettere ai genitori di mettere i filtri tramite i loro telefoni è qualcosa di geniale! Possono anche monitorare le scelte di gioco dei bambini e responsabilizzarsi almeno un po' su cosa loro giochino.

avatar
Di   

Il blocco sull'orario è qualcosa in parte crudele. :cry2: