Giornata densa di annunci per Nintendo, oggi infatti è stata ufficialmente presentata al pubblico Nintendo Switch, la nuova console di punta dell’azienda. Nonostante l’entusiasmo dei fan per i nuovi titoli e per le caratteristiche della console, pare che le azioni della società siano in calo.
Nintendo Switch è una console innovativa, utilizzabile in casa o in giro grazie alla sua natura ibrida. Presentata con un buon parco titoli accompagnato da molteplici informazioni, nella giornata odierna la console è stata al centro dell’attenzione, ma non sempre i pareri su di essa sono stati positivi e, purtroppo per Nintendo, nemmeno gli azionisti pare siano stati molto contenti.
Le azioni della società hanno infatti subito un calo del 5,75% del valore, passando ad un valore che si attesta sui 23.750 yen, il più basso dal 22 dicembre (23.595 yen). Un abbassamento del 6,5% si era registrato anche a seguito del primo trailer ufficiale mostrante Nintendo Switch, ma a seguito della presentazione al The Tonight Show si è assistito ad una risalita del valore delle azioni, stabili a quota 29.250 yen.
Voi cosa ne pensate? Vedremo anche questa volta un simile fenomeno o le azioni di Nintendo continueranno a calare ancora per un po’?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!